martedì 26 aprile 2011

Recensione - Le cattive ragazze non muoiono mai

Cari Lettori,
 ecco la recensione del giorno! Enjoy!


LE CATTIVE RAGAZZE NON MUOIONO MAI
KATIE ALENDER
NEWTON COMPTON
281 PAGINE
12.90 €
RILEGATO






Trama:


Alexis ha un'unica passione, la fotografia, e passa molto tempo da sola. Odia le ragazze ricche e viziate della scuola e sua madre è troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. E poi c'è sua sorella Kasey, di dodici anni, che è ossessionata dalle bambole. Ma ultimamente in casa sta succedendo qualcosa di strano. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all'improvviso... E cosa sta accadendo a Kasey? I suoi occhi sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, diventa sempre più cattiva... E se quella creatura dagli occhi verdi non fosse più la sorellina di Alex?


Commento personale:


Che peccato, mi aspettavo grandi cose da questo libro e invece devo dire purtroppo che l'ho trovato discreto.


Intendiamoci, ci sono alcuni punti in cui effettivamente compare una sorta di verve nella storia, ma ahimè non dura oltre il capitolo in questione!
E pensare che di spunti e anche molto interessanti e molto sviluppabili a mio parere, c'erano: un'ambientazione ad hoc, la protagonista che prometteva bene, un fantasma molto arrabbiato...eppure tutto si consuma velocemente scivolando addosso al lettore senza avere la capacità di legarlo completamente alla storia.


Si ha come l'impressione che la storia sia fatta e finita e sia anche carina, ma gli manchi quel qualcosa in più, quel magnetismo, quel tocco di suspance aggiuntiva che ti cattura effettivamente.
é come una Ferrari a pedali...insomma non so se riesco a rendere l'idea....c'è tutto però non ingrana fino in fondo! :)


Si, be, lo ammetto, forse un po' è anche colpa mia: forse mi aspettavo il thriller del secolo, forse le mie aspettative erano un po' troppo alte....fatto sta che mi sarebbe davvero piaciuto affezionarmi a questo libro, ma non ne ho avuto modo. Peccato!
Comunque, non demordo e comprerò anche il seguito. Non dimentichiamoci che questo è solo il primo libro dell'autrice e a mio avviso Katie Alender ha parecchio potenziale, speriamo lo sfrutti fino in fondo la prossima volta!


Coinvolgimento: 3.5/5
Stile:3.5/5
Personaggi: 4/5
Vicenda: 4.5/5 
(Cover:3/5 )

Giudizio: 3.87/5 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!