lunedì 13 dicembre 2010

Waiting for (4)


Cari Lettori,
ho visto che la scorsa settimana il post ha riscosso parecchio successo! Vediamo se riusciamo a bissare!! lol
Allora questa settimana, voglio parlarvi un libro un po particolare e strano: un romanzo distopico!!

Candor
Pam Bachorz
256 pagine




The picture-perfect new town of Candor, Florida, is attracting more and more new families, drawn by its postcard-like small-town feel, with white picket fences, spanking-new but old-fashioned-looking homes, and neighborliness.

But the parents are drawn by something else as well. They know that in Candor their obstreperous teenagers will somehow become rewired - they'll learn to respect their elders, to do their chores, and enjoy their homework. They'll give up the tattoos, metal music, and partying that have been driving their parents crazy. They'll become every parent's dream.


La perfetta immagine della nuova città di Candor,Florida sta attraendo sempre più, nuove famiglie, allettate dal sentimento della città stile cartolina con le staccionate bianche, le case nuove ma che sembrano antiche e la cordialità.
Ma i genitori sono attirati sopratutto da qualcos'altro. Sanno infatti che a Candor i loro indisciplinati figlioli, saranno in qualche modo ricalibrati- impareranno a rispettare gli adulti, a fare le loro faccende e ad amare i compiti. La smetteranno con i tatuaggi, con la musica metal e di andare alle feste che hanno fatto impazzire i genitori. Diventeranno come i loro genitori hanno sempre sognato.

Inquietante vero? ma anche irremediabilmente attrattivo!!
Voi cosa ne pensate?
Vi lascio con il book trailer!
Alla prossima!! =)







Visita il sito della città di Candor

1 commento:

  1. Un genere diverso ma mooooooooooooolto allettante... se alla fine il contenuto non è stato banalizzato ha tutti i connotati per essere un gran libro^^
    Mi piace l'idea... terrò d'occhio =)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!