mercoledì 8 dicembre 2010

Poems # 13



Cari lettori,
eccoci a un'altra puntata di Poems...sono già passate tredici settimane, riuscite a crederci??
Comunque, tornando a noi, quest'oggi voglio proporvi una bellissima poesia, a mio avviso, di una delle mie autrici preferite: Emily Dickinson

La speranza è un essere piumato che si posa sull’anima,

canta melodie senza parole e non finisce mai.
La brezza ne diffonde l’armonia,
e solo una tempesta violentissima
potrebbe sconcertare l’uccellino
che ha consolato tanti.
L’ho ascoltato nella terra più fredda
e sui più strani mari.
Eppure neanche nella necessità
ha chiesto mai una briciola – a me.





2 commenti:

  1. Io e la mia famiglia abbiamo un pettirosso tutto nostro, chiamato ovviamente Robin, e ogni anno viene a farci visita e a mangiare (tanto è vero che se non trova da mangiare comincia a pigolare come un pulcino). Questa poesia la trovo quindi stupenda!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!