martedì 21 dicembre 2010

Speciale Twylyth Teg: Due chiacchere con Cyn Balog + Giveaway

Cari Lettori,
finalemente dopo tanto attendere è arrivato il momento di cominciare a svelarvi cosa ho preparato per voi per lo speciale sul Mondo Fatato!!Sono molto emozionata e contenta , ma passiamo subito ai fatti...


Quest'oggi ho il grande piacere di presentarvi l'autrice di Fairy Love(Mondadori): Cyn Balog, che ha gentilmente accettato di rispondere(e qui la ringrazio ancora) alle domande che voi avete voluto chiederle.


Prima di leggere le risposte, però,ecco un riassuntino sul libro:



"Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate?  


Ed ecco l'intervista:
(Per motivi di spazio ho pensato di mettere direttamente le risposte tradotte)


Ciao Cyn! Benvenuta su Forgotten Pages!

La prima domanda è di Glinda che chiede: "Come mai ti sei dedicata ad un romanzo autoconclusivo? Sappiamo che è l'era delle saghe, dunque diciamo che pochi come te escono dalle masse, sono curiosa di sapere il perchè di questa scelta (che ammiro)"


Non ci trovo nulla di male nelle serie e molte persone mi hanno chiesto un seguito di Fairy Love ma sono seriamente convinta che ciascun libro di una serie debba essere autoconclusivo.Non mi pace leggere un "libro primo" e sentirmi come se non avesse una conclusione appagante. Credo sia molto difficile creare una serie e sopratutto farla bene, dove ogni libro può essere letto separatamente e non ha bisogno di altri per essere completo. Inoltre mi annoio quando ci sono sempre gli stessi personaggi! Ho così tante idee nella mia testa e mi piace esplorarle tutte!


Le seguenti domande sono invece di Morgana:
"Cosa rappresentano Cam e Morgan per te?"


Cam e Morgan  rappresentano due persone che sono nate per stare insieme..ma l’intera idea della storia è che puoi avere molti amori che sono in qualche modo giusti per te, dipende solo da dove sei nel percorso della tua vita.

"Come sono nati?"
Morgan è la persona che sarei se fossi una psychic. È molto sicura di se stessa ma è tutta finzione…è basata sul suo talento. E una volta che realizza che il suo talento non è così accurato perde la sua sicurezza. 


Anche io e la mia sicurezza siamo facilemente distruttibili!!!
Mentre Cam è il ragazzo che avrei voluto se fossi una teenager!


"Tra tutti i personaggi di Fary Love c'è un preferito?"
Adoro Pip perchè è così disponibile e dolce ma tuttavia molto umile. Penso che queste caratteristiche siano molto attrattive in una persona.

Passiamo invece alla domanda di Giulie che chiede:
"volevo chiedere all'autrice se aveva in mente delle storie e leggende precise riguardo alla sua costruzione del mondo fatato o ha lasciato fare completamente alla sua fantasia."


In realtà mi sono ispirata ad alcuni detti popolari che ruotano attorno alle fate. Per esempio che odiano l’acqua, l’idea dello scambio di bambini e che alcune fate siano dispettose e cattive con gli esseri umani.
Ma oltre a queste, per il resto ho lasciato semplicemente andare le cose. Ci sono molti scrittori che invece si attengono maggiormente alle tradizioni ma io ho lasciato correre di più la mia immaginazione.
Il fatto è che Fairy Love è partita come una sorta di beffa del genere fantastico, perciò visto che prendevo in giro le leggende non mi sono sentita obbligata a essere troppo accurata mentre scrivevo la storia.

E infine ecco le domande della sottoscritta:
"Perchè hai deciso di scrivere una storia su popolo fatato tra tutte le creature fantastiche?"


Ho sempre volute scrivere una storia, che parlasse di una ragazza che impara che non c’è il ragazzo fatto per lei apposta e poi ho pensato che sarebbe stato interessante aggiungere un aspetto paranormale unico che spiegasse la ragione per la quale non erano fatti l’uno per l’altra. Ho letto così tante storie dove le ragazze scoprono di essere delle principesse delle fate che ho pensato che sarebbe stato molto più interessante se fosse il ragazzo che scopre di essere un principe delle fate!!

"Se dovessi scegliere, quali sarebbero le tre canzoni perfette per la soundtrack del tuo libro?"


Non ascolto molta musica ma una delle canzoni alle quali penasavo mentre scrivevo il libro era Until  the Real  Thing come along by Billy Holiday.



Allora? piaciuta l'intervista?
Ma le sorprese non sono ancora finite qui!
Ve lo avevo detto no?? Qui facciamo le cose in grande! XD
E anche Forgotten Pages vuole farvi un regalino per Natale!!
C'è infatti, ancora una sorpresa che vi attende!!

Ecco le semplici regole per partecipare:

1-Dovete essere follower del blog (se non lo siete già)

2-Riempite il modulo qui sotto

 potrete così partecipare all'estrazione di un misterioso regalo fatato, messo gentilmente a disposizione da LadyEarnshaw!


GIVEAWAY TERMINATO




4 commenti:

  1. Bell'intervista!!! Complimentoni^^
    Direi che hai cominciato alla grande con questo Speciale!!!


    Bravissima Morna, e complimenti anche alla Balog... mi piace la sua visione dell'amore, non il solito tipo cieco e super devoto!
    Vi meritate un applauso!!!

    RispondiElimina
  2. Grassieee!!! ^^
    *Very happy*

    si hai ragione, ha davvero una bella visione, molto realistica^^

    RispondiElimina
  3. Bravissima, è stata una bella intervista, breve e concisa! :D Ottimo lavoro!

    Mi piace molto la risposta che ha dato alla seconda domanda! :)

    E il giveaway misterioso mi attira tantissimo XD

    RispondiElimina
  4. Cero Cam, va benissimo!!
    Grazie^^!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!