giovedì 9 dicembre 2010

In Libreria: Out of Sight

Cari Lettori,
il libro che vi voglio presentare oggi è un romanzo che mi ha molto incuriosito l'ultima volta che sono andata in libreria.
è (ri)uscito il 7 Dicembre per i tipi della Einaudi. Una storia che promette di ragalare molte emozioni.

Out of Sight
Elmore Leonard
Einaudi
250 pagine
15.00 €


Un rapinatore di banche e una poliziotta bellissima chiusi nel bagagliaio di un’automobile in fuga. Il ritorno di Elmore Leonard e di Jack Foley in un romanzo serrato, intenso e sensuale. Quando Jack Foley, di professione rapinatore di banche, emerge dal tunnel attraverso cui sta evadendo da un carcere in Florida si ritrova davanti una bruttissima sorpresa. E una bellissima ragazza, Karen Sisco, di professione sceriffo federale, che gli punta una pistola in faccia. La ragazza esita e Buddy, il complice di Foley, riesce a disarmarla, immobilizzarla e infilarla nel bagagliaio della sua auto. Lo stesso bagagliaio in cui si deve nascondere anche Foley. Nel corso della fuga, il crimine e la legge, i corpi a contatto nel buio, scoprono un’irresistibile attrazione reciproca. Quando anche Karen riesce a scappare, cercheranno di incontrarsi di nuovo, senza più la protezione dei loro ruoli, rapitore e preda. Il ritorno di Elmore Leonard e di Jack Foley, già protagonista di “Road dogs”, entrambi in grandissima forma, in una storia serrata, drammatica, sensuale costantemente in bilico tra giallo e commedia.



Questo libro è stato scritto nel 1996 e per la prima volta fu portato in Italia dalla casa editrice Baldini Castoldi Dalai, con il titolo "Fuori dal gioco"-

Confesso di non aver mai letto nulla di quest'autore e direi che questa ristampa mi cade giusto a pennello per iniziare non trovate??

Curiosità:
-Da questo romanzo è stato anche tratto un film con George Clooney e Jennifer Lopez .

E voi avete mai letto qualcosa di questo autore?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!