venerdì 17 dicembre 2010

Books Blogs Hop

Cari Lettori,
in questo venerdì per me molto noiso e triste ho pensato di creare una nuova rubrica!
Lo so, lo so, ditemi quello che volete (e me lo dico pure io)  sono già sommersa da centomila cose da fare e me ne aggiungo altre da sola, ma che ci posso fare se ogni tanto mi prende 'sta voglia di condividere con voi?? XD

Allora bando alle ciance passo a spiegarvi come funzionerà la rubrica.
Innanzitutto devo premettere che l'idea mi è venuta girovagando per un po' di blog americani. Una rubrica così infatti esiste su questo blog. Però io ho pensato di farne una versione italiana!

Le regole sono molte semplici:
ogni settimana vi proporrò una domanda a tema letterario, ovviamente, a cui dovrete rispondere.
Sentititevi liberi di rispondere come meglio credete, andrà bene tutto: risposte brevi, lunghe ecc..
Sotto a ogni domanda troverete il posto per linkare il vostro post al mio blog, così da far nascere una lista di tutti i partecipanti.

Nei commenti inoltre potrete lasciare una domanda che verrà proposta la settimana dopo!

Allora? Che ve ne pare?
Spero sia un modo, non solo di condividere la passione per la lettura ma anche un modo per farvi conoscere nuovi blog!

Naturalemente,posso partecipare tutti e più siete meglio sarà; unico prequisito: avere un blog che parli anche di libri!

Siete pronti?Per questa volta parto io e vi chiedo una domanda facile facile:Perchè ti piace leggere?


 
La risposta potrà sembrare un po' stereotipata, lo ammetto, però almeno per me è davvero così!
Leggo in primis per evadere. Evadere dalla realtà e dalla quotidianità.Per me leggere significa essere trasportata in un altro luogo. Può essere fantastico, popolato da creature strane, terribili e pericolose oppure può anche essere un alter ego del mondo normale ma che mi permette di vivere situazioni che altrimenti non potrei mai sperimentare: per esempio posso entrare nella testa di un serial killer se leggo un thriller oppure posso viaggiare in posti in cui non sono ancora stata.
Evasione quindi, anche se spesso non coicide con rilassatezza.
Mi piace infatti anche provare forti emozioni, sopratutto come ho detto, quelle che forse non proverò mai!
Per questo amo leggere.


Miraccomando partecipate numerosi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!