venerdì 31 dicembre 2010

The Best and the Worse of 2010!

Cari Lettori,
Prendendo spunto dal blog di Yuko, Living for Books, volevo condividere con voi il meglio (e il peggio) dell'anno che sta per finire il tutto ovviamente a tema libresco!!!!
Cominciamo allora!!

miglior libro 2010
difficile a dirlo.... direi a pari merito Il Giardino dei Segreti di Kate Morton, La cacciatrice della notte di Jeanine Frost e l Ultimo Cavaliere di Stephen King
miglior libro letto nel 2010 ma di anni passati
beh... direi senza dubbio Lover Eternal di J.R Ward

miglior urban fantasy
come detto la Cacciatrice della notte  di Jeanine Frost, ma anche Il bacio perduto di Lara Adrian, Shadowhunter di Cassandra Clare, Lover Unbound, J R Ward e Bitten di Kelley Armstrong

peggior urban fantasy
Dark Love di Kresley Cole

miglior young adult
Beastly di Alex Flinn e Shadowhunter, Cassandra Clare

peggior young adult
fortunatamente quest'anno, nessuno!

libro più deludente
Dark Love, Kresley Cole,Demons di Gena Showalter, ma anche I sogni perduti delle sorelle Bronte che non sono riuscita a finire di leggere per la noia, e per le aspettative deluse anche Oltre le apparenze di Katrine Fox.

libro che mi ha sorpreso
Apocalisse Z di Manel Loureiro che non credevo che mi sarebbe piaciuto così, Beastly Alex Flinn per lo stesso motivo, Stirpe Angelica.

libro cover migliore
Toccata dalle Tenebre Karen Chance, Stirpe Angelica, I sogni perduti delle sorelle Bronte

libro cover peggiore
 Notte di piaceri Sherrilyn Kanyon

miglior titolo
Darling Jim, Christian Mork  un titolo che a me attira moltissimo

peggior titolo
Notte di piaceri di Sherrilyn Kenyon, dai non si puà dare un titolo così a un libro (però la storia mi è piaciuta)!!!

libro più divertente
Bastardo numero uno,Janet Evanovich

libro più triste
L'ultima canzone Nicholas Sparks, Il ritorno Diana Gabaldon(anche se non è propriamente un libro triste alla fine avevo i lacrimoni!)

miglior seguito
 Lover Unbound (che strano ma vero è anche l'unico libro seguito che ho letto durante l'anno!)

miglior Thriller
La psichiatra Wulf Dorn, Il Suggeritore D.Carrisi

miglior Horror
Apocalisse Z. 

 E questo è tutto!!! E voi? siete da'ccordo con tutto ciò?
Fatemi sapere!! 

Nel mentre

voglio augurarvi i miei migliori Auguri per un 2011 davvero straordinario!!
Che tutti i vostri desideri possano avverarsi!
Auguri!


Al prossimo anno!!
 

giovedì 30 dicembre 2010

Recensione - Stirpe Angelica

Cari Lettori,
ecco la recensione del giorno!!

STIRPE ANGELICA
AA.VV
EDIZIONI DELLA SERA
148 PAGINE
BROSSURA 


Trama:

Per leggere la trama qui

Commento personale:

Bene, penso che se dico, alzatevi e andate a comprare questo libro, ho detto tutto e la recensione può benissimo finire qui!

Molto, molto bello!! E lo dice una che di solito non ama i racconti!!
Devo confessare che temevo di trovarmi davanti un mare di racconti disconnessi, troppo brevi per immedesimarsi e magari anche un po' stereotipati, mentre invece, credetemi, questo libro è un vero gioiellino!!

C'è ne per tutti i gusti e se cercate un' interessante variazione sul tema angeli, non avrete che l'imbarazzo della scelta!
Chi ha detto che il fantasy italiano è morto? Chi ha detto che gli autori italiani sono di serie B??

Ho apprezzato in maniera  particolare i racconti di Aislinn, Francesca Angelinelli, Marco Davide, Luca Terenzi, Filomena Cecere, Andrea Carlo Cappi, Maurizio Landini e Fabiana Redivo, ma direi una bugia se non dicessi che tutti i racconti, chi più chi meno, sono unici, originali e mi hanno lasciato con qualcosa, facendomi trascorrere alcune ore in ottima compagnia!!


Ho apprezzato inoltre, il  fatto di non aver limiti agli autori/ autrici, questo secondo me ha permesso di creare un magnifico sguardo sul tema, un incontro di visioni e opinioni !!
Traspare inoltre che il progetto è stato curato e sono impaziente di leggere altro in questa collana.

Perciò, come detto sopra, correte in libreria e compratelo , non ne resterete delusi!!!

Convolgimento 5/5
stile//
personaggi//
vicenda//
(cover)5/5

GIUDIZIO: 5/5

mercoledì 29 dicembre 2010

Vincitore Giveaway Twylyth Teg

Cari Lettori,
ecco l'estrazione del vincitore del Giveaway!!

Ancora grazie a tutti coloro che hanno partecipato!!!

ps la vincitrice sarà contattata via e mail per il recapito
In caso di mancato contatto da parte della vincitrice entro cinque giorni procederemo a una seconda estrazione.




Untitled from MornaBooks on Vimeo.



martedì 28 dicembre 2010

Recensione - Shadowhunters. Città di Ossa

Cari Lettori,
ecco la recensione di un libro che mi ha piacevolmente sorpresa!

SHADOWHUNTERS: CITTA DI OSSA (The Mortal Instruments series vol 1)
CASSANDRA CLARE
OSCAR MONDADORI
525 PAGINE
8.60 EURO
BROSSURA



Trama:

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Commento personale:

Ho cominciato a leggere questo primo libro della serie, sotto consiglio di numerose persone che puntualmente non perdevano occasione per ricordarmi quanto mi stessi perdendo.
In effetti devo ammettere, avevano ragione! Ma io sono un tipo molto testardo e quindi anche dopo che lo avevo ricevuto (regalato) ho atteso che dallo scaffale nel quale giaceva mi chiamasse per la lettura.

Come dicevo sopra, ero convinta di trovarmi davanti ad un ennesimo YA insipido e un poò scontato; mentre invece ho dovuto assolutamente ricredermi!!!
La storia è molto originale e alcuni colpi di scena lasciano davvero senza fiato.
Ho apprezzato anche molto tutto il background della vicenda che appunto, ho trovato molto originale.

Il volume è il primo di una serie che a mio avviso promette molto bene e quindi sicuramente leggerà anche gli altri!!
Che altro aggiungere?
Non sapevo quello che mi stavo perdendo!!

coinvolgimento  4/5
stile 4/5
personaggi 5/5
vicenda 5/5
(cover 3/5)

GIUDIZIO: 4.5/5



lunedì 27 dicembre 2010

Prossimamente in libreria

Cari Lettori
uscirà prossimamente anche  qui in Italia un libro che promette risate assicurate!

Le ragazze morte sono facili
Terry Garey
Delos Odissea Streghe



Nichi Styx era una ragazza normale finchè non è quasi morta, o meglio è morta per qualche minuto., e l’esperienza l’ha cambiata per sempre permettendole di vedere i fantasmi. 
Ora che i fantasmi sanno che Nichi li vede non le danno pace e lei deve cercare di risolvere i loro problemi irrisolti…anche se preferirebbe passare del tempo con Joe Bascombe, l’affascinante chirurgo che le ha salvato la vita….che sarebbe pure interessato a lei, ma che inizia a crederla matta viste tutte le bugie che inventa per coprire la sua attività fantasmatica. Come se tutto questo non bastasse un amico pensa bene di vendere l’anima di Nichi al diavolo…..letteralmente.

Girovagando in giro, ancora non sono riuscita a trovare un data precisa (si passa da gennaio a febbraio addirittura a giugno 2011 oO), il prezzo invece dovrebbe essere (molto probabilmente) sui 15.90 €
Il libro appartiene  a un genere letterario poco conosciuto in Italia che mescola il comico con il paranormale.
Ho sentito parlarne piuttosto bene perciò credo lo comprerò, appena il portafoglio si sarà riavuto! :P
E a voi interessa? Lo comprerete?



Un po' di anteprime!

Cari Lettori,
tra  un panettone e l'altro, sono riuscita atrovare un po di tempo per fare un post con le prossime uscite (almeno per me)  più interessanti!!!
Ho inserito in questa lista quelli di cui sono sicure le date.

13 Gennaio

Il Bacio del risveglio
Lara Adrian
Leggerditore


Dylan Alexander, giornalista di New York, nasconde un segreto: possiede l’insolita capacità di vedere i morti, anche se non ne incontra uno da quando aveva dodici anni. Durante un viaggio in Europa, nel corso di un’escursione sulle montagne della Boemia, il fantasma di una donna la guida verso una grotta nascosta. All’interno Dylan si imbatte in quella che sembra una sorta di camera sepolcrale… ma la caverna non è vuota. Rio, un vampiro della Stirpe, si trova lì dentro, ferito, indebolito dall’assenza di sangue e in preda al dolore e alla rabbia. In quella grotta trova dimora un male antico e il rischio che la donna riveli quello che ha visto è troppo grande. Rio dovrà rintracciarla prima che possa parlarne con qualcuno o mostrare le foto che ha scattato… ma ancora non sa che Dylan è una Compagna della Stirpe e che le loro vite stanno per intrecciarsi in modo indissolubile. In un mondo fatto d’ombre, oscurità e violenza, il desiderio può diventare un’arma mortale.


14 Gennaio

The summoning
Kelley Armstrong
Lain



Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House


18 Gennaio

Il Diario del vampiro
Lisa Jane Smith
Newton Compton



Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…


28 Gennaio

Demon's passion
Gena Showalter
Blunocturne



In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...

Un guerriero costretto a mentire... 
Una donna disposta a tutto per averlo...
La verità è un lusso che Gideon non si può permettere. E che gli crea non pochi problemi con Scarlet, la bellissima custode del demone degli Incubi, che afferma addirittura di essere sua moglie. Lui non ricorda né lei né di essere stato sposato, anche se l'idea non gli dispiace affatto. Quella donna sensuale gli fa ribollire il sangue, ma lasciarla entrare nella sua vita potrebbe trasformarsi in un disastro di proporzioni epiche. Soprattutto ora che il nemico si avvicina, e la verità minaccia di distruggere tutto ciò che ha imparato ad amare

Allora qualcosa vi stuzzica?
Io confesso che li comprerei tutti!! :P


Comunicazioni di servizio

Cari Lettori,
era da un po che non scrivevo un post "comunicazioni di servizio", nevvero??:)


Dunque le cose che voglio dirvi sono sostanzialmente due:


1- Martedì 28/12 sera scadrà il termine per il giveaway di Twylyth Teg, perciò ricordo a tutti/e coloro che non hanno ancora parteciapato e che desiderano  farlo, di affrettarsi. Nella giornata di Mercoledì 29, procederò con l'estrazione del vincitore!  :)


2-Bene detta questa cosuccia importante, passiamo a quelle più strettamente legate al blog e alle recensioni: mi hanno fatto notare (grazie) e in effetti è così che i giudizi delle recensioni mi sono un po' arbitrari e poco giustificati.
Per ovviare a ciò ho pensato di creare un nuovo sistema di rating, in modo tale che il voto totale diventi la media aritmetica di più voti parziali. Le voci che daranno contributo saranno:


coinvolgimento /5
stile /5
personaggi /5
vicenda  /5
(cover /5) che non conterà direttamente nel voto, ma sarà solo indicativo


Bene, mi sembra di avervi detto tutto!
A presto con le nuove recensioni!!!

domenica 26 dicembre 2010

Il mio Natale Libresco!

Cari Lettori,
avete aperto i regali che Babbo Natale vi ha portato?Contenti?
Anche io li ho aperti e tra tutti i regali che ho trovato, il caro babbino è stato così buono da regalarmi alcuni libri!
Perciò ecco i miei regali libreschi:

Io ti troverò
Shane Stevens
Fazi


Per saperne di più qui 



Stirpe Angelica
AA.VV
Edizioni della sera



Per saperne di più qui

Oceani di fuoco,Magia nel vento
Christine Feehan
Leggereditore



Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.


Level 26
Anthony Zuicker
Sperling & Kupfer
 
 
 
"Level 26" ha per protagonista Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, sulle tracce di un assassino tanto efferato che la polizia ha istituito una nuova classificazione appositamente per lui. "Level 26" è un thriller come tutti gli altri: lo si può leggere in spiaggia o in aereo... ma là dove la storia tradizionale termina, ci si può immergere a un livello più profondo su www.level26.com, riservato esclusivamente ai lettori del libro. Ogni venti pagine circa, si avrà la possibilità di effettuare l'accesso a un "cyber-bridge": un filmato di tre minuti con attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita, i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor, e il sito web potrebbe persino chiedere un numero di telefono al quale l'assassino possa contattare personalmente il lettore.
 
Allora che dite? Ho assemblato un bel bottino??XD
 

venerdì 24 dicembre 2010

Tanti Auguri di Buon Natale!!

Cari Lettori,
è con molto piacere che  auguro un Buon Natale a tutti voi!
Che possiate trascorrerlo in compagnia delle persone a voi più care e più amate!



Il Blog augura a tutti voi un Buon Natale!!!


Con Affetto

giovedì 23 dicembre 2010

Uscite 2011 per la Gargoyle

Cari Lettori,
girovagando tra i blog ho notato che tutti propongono le prossime uscite, appena avrò un po di tempo, provvederò a farlo anche io, nel frattempo vi propongo il comunicato stampa con le novità della casa editrice Gargoyle per il primo semestre del 2011!!


GENNAIO: Il libro di Renfield, di Tim Lucas



Non c’è dubbio che quello di Renfield sia il personaggio piu’ ambiguo e controverso del Dracula di Bram Stoker. Questo romanzo ne ricostruisce il passato e ne sviscera la personalita’, definendo con pieno rilievo la figura di colui che “sta a Dracula come Giovanni Battista sta a Gesu’ Cristo” (non a caso il sottotitolo USA del romanzo è Il vangelo di Renfield).






FEBBRAIO: La figura di cera, di Riccardo D'Anna


Ecco il libro che non ti aspetti… Un giovane romanziere italiano (Una stagione di fede assoluta, Saint-Ex) al suo esordio con il genere horror ci regala un divertente, commosso omaggio a uno dei romanzi Gargoyle di cui andiamo piu’ orgogliosi – Il morso sul collo di Simon Raven – riprendendone personaggi e ambientazione per dar vita a una vicenda che portera’ i protagonisti a caccia attraverso l’Europa post-bellica, sulle piste di una misteriosa figura femminile già musa ispiratrice del Vate d’Annunzio…






MARZO: Vendetta , di Marie Corelli


Uno dei ruoli che ormai competono quasi istituzionalmente a Gargoyle è quello di recuperare e proporre al pubblico dei lettori capolavori del passato inspiegabilmente mai approdati nel nostro Paese. Il titolo in oggetto e la sua autrice costituiscono, in questo ambito, un vero fiore all’occhiello: un appassionante romanzo che racconta la storia della vendetta di un sepolto vivo, sullo sfondo di un’Italia di fine Ottocento vista attraverso gli occhi di una scrittrice britannica cosi’ innamorata della nostra cultura da regalarsi un nom de plume italiano. Se vi occorre una referenza, sappiate che la Regina Vittoria attendeva con impazienza l’uscita di ogni nuovo romanzo della Corelli…






APRILE: L’alba degli zombie , di D. Arona, S. Pascarella e G. Santoro


Terminata, o comunque in declino, la fortunata stagione dei vampiri introdotta dalla Meyer e dal suo Twilight, sembra che la nuova frontiera dell’horror sia costituita dalla riscoperta degli zombie. Il saggio del veterano Danilo Arona e dei giovani Selene Pascarella e Giuliano Santoro esamina analiticamente i film di George A. Romero, padre indiscusso del mito cinematografico dei morti-viventi nella loro declinazione moderna, e ne approfondisce tematiche e interpretazioni nelle chiavi piu’ disparate. Il libro è arricchito da un’intervista esclusiva del critico Paolo Zelati a George Romero.






MAGGIO: La festa di Orfeo di Javier Marquez Sanchez


Conoscete tutti la passione di Gargoyle e del suo editore per i film della casa inglese Hammer e per le figure di Christopher Lee e Peter Cushing. E’ dunque con particolare soddisfazione che vi presentiamo La festa di Orfeo, che non è soltanto il primo titolo spagnolo del nostro catalogo, ma che soprattutto ha per protagonista proprio Peter Cushing, chiamato ad affrontare nella realta’ una storia piu’ oscura e spaventosa di quelle che si trovera’ a vivere sullo schermo… Una chicca assoluta, un libro imperdibile.






GIUGNO: I vampiri dell’11 settembre di Clanash Farjeon


Michael Davenport, il giornalista inglese che i nostri lettori hanno conosciuto in I vampiri di Ciudad Juarez, torna a voi nel secondo capitolo di una trilogia che si concluderà nel 2012. Quello di Clanash Farjeon è stato definito un horror sociale o socio-politico: stavolta la politica la fa da protagonista assoluta, in una vicenda allucinatoria (nel vero senso del termine!) che si dipana proprio dalla tragedia delle Twin Towers e che si riannoda con personaggi e fatti della precedente avventura alla frontiera messicana.


C'è ne qualcuno che vi ispira particolarmente?

A domani con il secondo semestre!!;)
Stay tuned!!

martedì 21 dicembre 2010

Speciale Twylyth Teg: Due chiacchere con Cyn Balog + Giveaway

Cari Lettori,
finalemente dopo tanto attendere è arrivato il momento di cominciare a svelarvi cosa ho preparato per voi per lo speciale sul Mondo Fatato!!Sono molto emozionata e contenta , ma passiamo subito ai fatti...


Quest'oggi ho il grande piacere di presentarvi l'autrice di Fairy Love(Mondadori): Cyn Balog, che ha gentilmente accettato di rispondere(e qui la ringrazio ancora) alle domande che voi avete voluto chiederle.


Prima di leggere le risposte, però,ecco un riassuntino sul libro:



"Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate?  


Ed ecco l'intervista:
(Per motivi di spazio ho pensato di mettere direttamente le risposte tradotte)


Ciao Cyn! Benvenuta su Forgotten Pages!

La prima domanda è di Glinda che chiede: "Come mai ti sei dedicata ad un romanzo autoconclusivo? Sappiamo che è l'era delle saghe, dunque diciamo che pochi come te escono dalle masse, sono curiosa di sapere il perchè di questa scelta (che ammiro)"


Non ci trovo nulla di male nelle serie e molte persone mi hanno chiesto un seguito di Fairy Love ma sono seriamente convinta che ciascun libro di una serie debba essere autoconclusivo.Non mi pace leggere un "libro primo" e sentirmi come se non avesse una conclusione appagante. Credo sia molto difficile creare una serie e sopratutto farla bene, dove ogni libro può essere letto separatamente e non ha bisogno di altri per essere completo. Inoltre mi annoio quando ci sono sempre gli stessi personaggi! Ho così tante idee nella mia testa e mi piace esplorarle tutte!


Le seguenti domande sono invece di Morgana:
"Cosa rappresentano Cam e Morgan per te?"


Cam e Morgan  rappresentano due persone che sono nate per stare insieme..ma l’intera idea della storia è che puoi avere molti amori che sono in qualche modo giusti per te, dipende solo da dove sei nel percorso della tua vita.

"Come sono nati?"
Morgan è la persona che sarei se fossi una psychic. È molto sicura di se stessa ma è tutta finzione…è basata sul suo talento. E una volta che realizza che il suo talento non è così accurato perde la sua sicurezza. 


Anche io e la mia sicurezza siamo facilemente distruttibili!!!
Mentre Cam è il ragazzo che avrei voluto se fossi una teenager!


"Tra tutti i personaggi di Fary Love c'è un preferito?"
Adoro Pip perchè è così disponibile e dolce ma tuttavia molto umile. Penso che queste caratteristiche siano molto attrattive in una persona.

Passiamo invece alla domanda di Giulie che chiede:
"volevo chiedere all'autrice se aveva in mente delle storie e leggende precise riguardo alla sua costruzione del mondo fatato o ha lasciato fare completamente alla sua fantasia."


In realtà mi sono ispirata ad alcuni detti popolari che ruotano attorno alle fate. Per esempio che odiano l’acqua, l’idea dello scambio di bambini e che alcune fate siano dispettose e cattive con gli esseri umani.
Ma oltre a queste, per il resto ho lasciato semplicemente andare le cose. Ci sono molti scrittori che invece si attengono maggiormente alle tradizioni ma io ho lasciato correre di più la mia immaginazione.
Il fatto è che Fairy Love è partita come una sorta di beffa del genere fantastico, perciò visto che prendevo in giro le leggende non mi sono sentita obbligata a essere troppo accurata mentre scrivevo la storia.

E infine ecco le domande della sottoscritta:
"Perchè hai deciso di scrivere una storia su popolo fatato tra tutte le creature fantastiche?"


Ho sempre volute scrivere una storia, che parlasse di una ragazza che impara che non c’è il ragazzo fatto per lei apposta e poi ho pensato che sarebbe stato interessante aggiungere un aspetto paranormale unico che spiegasse la ragione per la quale non erano fatti l’uno per l’altra. Ho letto così tante storie dove le ragazze scoprono di essere delle principesse delle fate che ho pensato che sarebbe stato molto più interessante se fosse il ragazzo che scopre di essere un principe delle fate!!

"Se dovessi scegliere, quali sarebbero le tre canzoni perfette per la soundtrack del tuo libro?"


Non ascolto molta musica ma una delle canzoni alle quali penasavo mentre scrivevo il libro era Until  the Real  Thing come along by Billy Holiday.



Allora? piaciuta l'intervista?
Ma le sorprese non sono ancora finite qui!
Ve lo avevo detto no?? Qui facciamo le cose in grande! XD
E anche Forgotten Pages vuole farvi un regalino per Natale!!
C'è infatti, ancora una sorpresa che vi attende!!

Ecco le semplici regole per partecipare:

1-Dovete essere follower del blog (se non lo siete già)

2-Riempite il modulo qui sotto

 potrete così partecipare all'estrazione di un misterioso regalo fatato, messo gentilmente a disposizione da LadyEarnshaw!


GIVEAWAY TERMINATO




lunedì 20 dicembre 2010

Pensieri



Waiting For (5)

Cari Lettori,
eccoci ritrovati a un altro appuntamente con Waiting For, la rubrica che scova i libri più interessanti ancora indediti in Italia!
Dunque questa volta avrei voluto parlarvi di una serie di libri apparteneti al filone dei paronormal  romance, ovvero della serie Demonica di Larissa Ione, ma visto e considerato che è appena uscita la notizia da parte della Leggereditore di una sua prossima pubblicazione in italia, ho deciso di parlarvi di altro! 


Il libro di cui voglio parlarvi quest'oggi si intitola The Windup Girl, e secondo il mio modesto parere meriterebbe di essere pubblicato in Italia sedutastante,sia perchè il romanzo in questione è stato il vincitore di numerosissimi premi quali il premio Nebula nel 2009, il premio Hugo nel 2010oltre al Compton Crook Award e  al Locus Award sempre nello stesso anno come miglior romanzo d'esordio; sia perchè l'autore benchè sia nato e viva negli Usa è di origini italiane!



Io personalmente non amo in modo particolare la fantascienza, ma questo libro sembra davvero meritare molto. Ma entriamo meglio nel romanzo:

The windup Girl è ambientato nel 23esimo secolo. Il riscaldamento globale ha alzato il livello degli oceani, i combustibili fossili sono diventati quasi introvabili e molle caricate a mano sono utilizzate come immagazzina tori di energia. Ovunque è dominante la biotecnologia e le magacorporazioni alimentari chiamate calorie companies controllano la produzione di cibo attraverso organismi geneticamente modificati e l’uso del bioterrorismo, con il quale, con l’aiuto di sicari, creano mercati per i loro prodotti.


Frequenti catastrofi come la diffusione di pestilenze mortali e di diffusione su scala mondiale, causate dagli organismi geneticamente modificati e da organismi mutanti, decimano la popolazione.
Il monarca attuale delle Tailandia(dove si svolge la storia) è una regina-bambina. La capitale è sotto il livello del mare ed è protetta da una serie di argini e pompe. Le persone più importanti sono il reggente della regina, il capo del ministero dell’Ambiente e il capo del ministero del Commercio.


In questo scenario (che non so voi, ma a me già viene voglia di leggere il libro, senza sapere altro), si intrecciano le vicende del protagonista Anderson Lake, un sicario che lavora per una magacorporazione ed Emiko una ragazza windup progettata in Giappone e abbandonata dal suo padrone e la cui esistenza è in pericolo poichè i Windup sono illegali in Tailandia.
(I windup sono degli umanoidi progettati per un padrone di cui diventano schiavi.)


Queste le premesse; insomma a me sembra moolto interessante e a voi?

domenica 19 dicembre 2010

Eutherphe xxo (7)

Cari Lettori,
era da un po che non aggiornavo questa rubrica e di questo mi scuso con tutti voi, ma putroppo gli impegni sembrano sempre moltiplicarsi da soli!

Comunque bando alle ciance, questa volta voglio proporvi la mia "colonna sonora" per un libro che ho appena finito di leggere.
Il libro in questione è Darling Jim di Christian Mork, mentre la canzone è Wherever I may roam dei Metallica. Quando l'ho sentita mi ha subito fatto venire in mente Jim!


Come sempre Buon Ascolto e Buona Lettura!


venerdì 17 dicembre 2010

Books Blogs Hop

Cari Lettori,
in questo venerdì per me molto noiso e triste ho pensato di creare una nuova rubrica!
Lo so, lo so, ditemi quello che volete (e me lo dico pure io)  sono già sommersa da centomila cose da fare e me ne aggiungo altre da sola, ma che ci posso fare se ogni tanto mi prende 'sta voglia di condividere con voi?? XD

Allora bando alle ciance passo a spiegarvi come funzionerà la rubrica.
Innanzitutto devo premettere che l'idea mi è venuta girovagando per un po' di blog americani. Una rubrica così infatti esiste su questo blog. Però io ho pensato di farne una versione italiana!

Le regole sono molte semplici:
ogni settimana vi proporrò una domanda a tema letterario, ovviamente, a cui dovrete rispondere.
Sentititevi liberi di rispondere come meglio credete, andrà bene tutto: risposte brevi, lunghe ecc..
Sotto a ogni domanda troverete il posto per linkare il vostro post al mio blog, così da far nascere una lista di tutti i partecipanti.

Nei commenti inoltre potrete lasciare una domanda che verrà proposta la settimana dopo!

Allora? Che ve ne pare?
Spero sia un modo, non solo di condividere la passione per la lettura ma anche un modo per farvi conoscere nuovi blog!

Naturalemente,posso partecipare tutti e più siete meglio sarà; unico prequisito: avere un blog che parli anche di libri!

Siete pronti?Per questa volta parto io e vi chiedo una domanda facile facile:Perchè ti piace leggere?


 
La risposta potrà sembrare un po' stereotipata, lo ammetto, però almeno per me è davvero così!
Leggo in primis per evadere. Evadere dalla realtà e dalla quotidianità.Per me leggere significa essere trasportata in un altro luogo. Può essere fantastico, popolato da creature strane, terribili e pericolose oppure può anche essere un alter ego del mondo normale ma che mi permette di vivere situazioni che altrimenti non potrei mai sperimentare: per esempio posso entrare nella testa di un serial killer se leggo un thriller oppure posso viaggiare in posti in cui non sono ancora stata.
Evasione quindi, anche se spesso non coicide con rilassatezza.
Mi piace infatti anche provare forti emozioni, sopratutto come ho detto, quelle che forse non proverò mai!
Per questo amo leggere.


Miraccomando partecipate numerosi!!

Serie Demonica in Italia!

Cari lettori,
è fresca fresca la notizia che la magnifica Leggereditore (a cui bisognerebbe fare un altarino! XD) porterà in Italia un a serie paranormal e hot, davvero interessante!
Credeteci o no, avrei voluto parlarvi di questa serie nel prossimo post di Waiting For..., ma preferisco parlarvene in questi termini, decisamente!

Cover originale
Per ora le notizie sono pochine, se non il fatto, appunto che sarà tradotta in italiano.Non sappiano la data di uscita, nè la copertina, ma non importa, io aspetterò con ansia e gioia, anche perchè non ho letto nulla di questa autrice e voi?
Ma veniamo al primo libro, ecco la trama:

Tayla è una cacciatrice di demoni che non ha mai scoperto il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, e teme che questo sia un privilegio che le verrà negato per sempre. Finché non viene portata incosciente in un ospedale sotterraneo, nel quale tutto il personale medico è costituito da esseri sovrannaturali: vampiri, licantropi, demoni. È lì che per la prima volta viene scossa da un brivido sottile e insistente che le dischiude le porte del desiderio più nascosto e totalizzante. Eidolon, un demone centenario alla ricerca della donna che lo accompagni per l’eternità, non riesce a resistere a questa splendida cacciatrice che provoca in lui una passione incontenibile.



Nessuno dei due potrà opporsi a un’attrazione profonda che sembra essere scritta nel loro destino, nonostante siano nemici, nonostante l’istinto li spinga ad annientarsi a vicenda. Nel frattempo Tayla viene travolta dagli indizi di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle.

La serie è denominata Demonica per ora è così composta:
 
1- Pleasure Unbound

2- Desire Unchained
3- Passion Unleashed
4- Ecstasy Unveiled
5- Sin Undone


Dal Blog della Leggereditore:

In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali come poche, ma anche da legami indissolubili e indimenticabili

Io non vedo l'ora di poterlo leggere e voi?

 


In libreria: Emily e le altre

Cari Lettori,
da buon amante della poesia e da "fan" della cara Emily Dickinson, non potevo certo lasciarmi scappare l'occasione di condividere con voi questa notizia!

è da un po presente nelle nostre librerie, ma io ci ho fatto caso solo ora, un libro che io definirei davvero imperdibile per tutti gli appassionati del genere e in genereale per tutti quelli che vogliono accostarsi alla poesia.
Il libro in questione è appunto Emily e le altre, scritto da Gabriella Sica.



Una raccolta di pensieri, poesie, scritti su Emily Dickinson e sulle altre grandi poetesse di tutti i tempi, per citarne alcune: Charlotte ed Emily Brontë, ElizabethBarrett Browing, Elizabeth Bishop, Sylvia Plath, Margherita Guidacci, Cristina Campo e molte altre!

Insomma un altro ottimo regalo di natale! :)

Ecco un estratto:

"è la gigantesca antenata dei poeti che hanno abbracciato la poesia con la stessa esclusiva dedizione. Si cimentò in quell’impresa ardua, prima tra le prime, come la talpa che apre sentieri sottoterra per trovare la luce, una talpa cieca a cui qualcuno deve indicare che esiste il cielo. Solo scavando energicamente gallerie su gallerie la talpa è arrivata a scoprire la luce, il respiro di altre donne a lei somiglianti, madri o sorelle, donne che scrivono e che leggono, madri a cui si rivolge e figlie che a lei si riferiscono”.

“Altre con la maiuscola, come scriverebbe Emily e come scrive Emmanuel Levinas. È l’Altra che costituisce l’io di Emily, così come Emily aveva cercato l’Altra, ognuna debitrice dell’Altra, in un’apertura di volta in volta ripresa e allargata. Non è una flebile somiglianza tra l’Una e l’Altra, ma è l’Una che non si lascia pensare senza l’Altra, l’una che non esiste se non attraverso l’Altra perché l’identità è differenza. Il messaggio così si apre e si moltiplica raccogliendo l’alterità ereditata e rilanciandosi verso la posterità, innescando un richiamo trasformativo tra tradizione e innovazione. C’è in questo modo un appello alla responsabilità etica dell’ascolto di un messaggio là dove l’Altro è il pubblico, perché il pubblico è l’opera, il lettore è l’autore, l’Altro che riscrive”.



Emily e le altre
Gabriella Sica
Cooper edizioni
190 pagine
 12.00 €

mercoledì 15 dicembre 2010

Poems # 14



Cari Lettori,

è passata un'altra settimana ed è giunto il momentodi Poems!
La poesia che ho scelto questa volta è di Federico Garcia Lorca:


Come son pesanti i giorni,
A nessun fuoco posso riscaldarmi,
non mi ride ormai nessun sole,
tutto è vuoto,
tutto è freddo e senza pietà,
ed anche le care limpide stelle
mi guardano senza conforto,
da quando ho appreso nel mio cuore,
che anche l'amore può morire.



Alla prossima!