giovedì 28 marzo 2013
Waiting For...(18)
Cari Lettori,
dopo tempo immemore torna Waiting For..la rubrica del blog nella quale vi segnalo le letture inglesi e americane principalmente, ancora inedite qui in Italia.
Era veramente da tantissimo tempo che non pubblicavo una nuova puntata, ma purtroppo tra impegni e mille rimandi non ho mai trovato il tempo di scovare in rete qualcosa di interessante. Oggi però, ho deciso di rimediare parlandovi di un romanzo davvero particolare, che in patria ha avuto molto successo e ...- udite udite -che sta per essere pubblicato anche qui da noi!! La notizia non è ancora di ufficiale e la data di pubblicazione oltre a non essere ancora disponibile esattamente è ancora lontana nel tempo (quest'estate in ogni caso) ma se le mie fonti sono corrette, The Song of Achilles sta per arrivare!!
The Song of the Achilles
Madeline Miller
352 pagine
Bloomsbury (Sonzogno per l'Italia)
Grecia, al tempo degli Eroi. Patroclo, un maldestro giovane principe è stato esiliato dal regno di Ftia. Non è più nessuno, solo un altro indesiderato ragazzo che vive all'ombra del Re Peleo e del suo adorato figlio, Achille.
Achille, il meglio di tutti i Greci, è tutto quello che Patroclo non è - forte, bellissimo, il figlio di una dea- ed è per questo che mai, per nessun motivo, le loro strade avrebbero dovuto incrociarsi. Tuttavia un giorno, Achille prende il timido principe sotto la sua protezione e presto i loro tentativi di diventare conoscenti danno vita a una salda amicizia. Man mano che crescono, diventano giovani uomini, addestrati all'arte della guerra, della medicina e il loro legame sfocia in qualcosa di molto più profondo- nonostante il dispiacere di Teti, la madre di Achille, una diafana dea del mare che nutre un odio profondo verso i mortali.
Ma il Fato non è mai lontano dai talloni di Achille. Quando il mondo viene a conoscenza che Elena di Troia è stata rapita, gli uomini della Grecia sono chiamati ad assediare Troia nel suo nome. Sedotto dalla promessa di un destino glorioso, Achille si unisce alla causa. Dilaniato tra l'amore e la paura per il suo amico, Patroclo segue Achille nella battaglia, sapendo ben poco di quello che gli anni a venire insegneranno loro e che metteranno a dura prova tutto quello che hanno sempre amato.E che, prima che sia pronto, sarà costretto a cedere il suo amico alla mani del Fato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io sono curiosissima! Tra l'altro non sapevo che sarebbe stato pubblicato in Italia: è una notizia che mi rende molto felice :)
RispondiElimina