martedì 19 marzo 2013

In libreria: La Predestinata

Cari Lettori,
oggi vi parlo di una nuova uscita che secondo me è passata un po' in sordina. Io stessa l'ho scoperta ieri mentre gironzolavo in libreria, con mia grande sorpresa. Personalmente ho avuto modo di leggere il precedente romanzo dell'autore - Sanctus- di cui questo costituisce un ideale seguito, e posso garantirvi che se vi piace il genere troverete in Simon Toyne un valido narratore!

La Predestinata
Simon Toyne
Sperling & Kupfer
480 pagine
18.90 €
ed. rilegata
(# 2 Sancti Trilogy)
Sito Autore


Liv sa di essere entrata nella monumentale Cittadella nel cuore di Ruin, ma non riesce a ricordare altro. Buio totale. Qualcosa di strano le si agita dentro, sussurrandole che lei è predestinata a essere «la chiave». Ma di che cosa?
Per colui che chiamano lo Spirito, un mercenario che opera nel deserto siriano, Liv potrebbe essere la chiave per svelare uno dei più importanti segreti dell'umanità. Per la confraternita di monaci arroccati nella Cittadella - ora afflitta da una terribile epidemia - il suo ritorno è l'unica possibilità di sopravvivenza. E per una potente fazione a Roma lei rappresenta una grave minaccia per il futuro stesso della Chiesa cattolica.
Braccata di continente in continente e involontariamente coinvolta in eventi che sfidano ogni logica, Liv si rivolge all'unica persona di cui ancora si fida: Gabriel Mann. Lui l'ha introdotta ai misteri di Ruin, là dove tutto è cominciato. Insieme, iniziano una nuova, pericolosissima avventura, e una ancor più pericolosa ricerca. Che li condurrà a una scoperta sconcertante, ma li allontanerà ancora una volta...

L'autore

Simon Toyne, inglese, ha lavorato per vent'anni come sceneggiatore e regista per cinema e televisione. Nel 2007 prende una decisione coraggiosa: lascia il lavoro per trasferirsi in Francia e realizzare il suo sogno, scrivere un romanzo. Ora, grazie al successo straordinario di Sanctus - il suo debutto, tradotto in 27 lingue e pubblicato in 40 Paesi - fa lo scrittore a tempo pieno. La predestinata ci riporta a Ruin, per un enigma ancora più sconvolgente.


2 commenti:

  1. Io ho appena comprato sanctus nella nuova versione...vedremo se deciderò di comprare anche questo seguito :) Ormai sono sommersa da trilogie e serie!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!