mercoledì 19 dicembre 2012

Prossimamente in Libreria

Cari Lettori,
con l'avvicinarsi della fine dell'anno fioccano in rete le prime indiscrezioni sulle nuove uscite della prossima stagione letteraria! Gennaio sembra essere un mese davvero ricco di novità libresche una più appetibile dell'altra. Oggi voglio parlarvi di un romanzo che è stato un vero e proprio caso editoriale e che arriverà da noi all'inizio di Gennaio. 

L'isola dell'amore proibito
Tacey Garvis Greves
Garzanti

Dal 3 Gennaio 2013 in libreria


Un viaggio imprevedibile. 
Un paradiso incontaminato. 
Un amore più forte del destino.
 Preparati al paradiso…

L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente.

L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato in proprio dall’autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Il libro, ora pubblicato da una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta milionaria, ha scalato tutte le classifiche. Una storia d’amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell’oceano Indiano.

Dicono del libro:

«Quanta forza può darci l’amore! Questo romanzo lo racconta alla perfezione.»
The Wall Street Journal

«Un caso editoriale planetario che sfida tutte le regole.»
abe Books

L'autrice:

Tracey Garvis Graves vive a Des Moines, Iowa, con il marito e i due figli.





3 commenti:

  1. Non amo il genere, ma mi sembra bello :) Copertina carinissima!

    RispondiElimina
  2. L'ho letto qualche mese fa perche le recensioni sui blogs inglesi erano lodative. Al fine non è troppo male. Pero ci sono cose irritanti come il fatto che si deve essere turbato o offeso perche c'è una differenza di età tra i due protagonisti e "Oh my god!", lui è il suo allievo, lei è la suo professoressa. Chocking! Ma dai, chi se ne frega. Comunque sia, lo raccomando a chi cerca una lettura non troppo impegnativa. Si legge rapidamente e è piacevole spendere qualche giorni su un'isola paradisiaca quando fa freddo fuori!

    RispondiElimina
  3. Credo che ci farò un pensierino! Non ho mai letto niente su questo genere e questo mi sembra molto carino! Hai ragione, chi se ne importa! A me personalmente non disturba, almeno dalle premesse! In ogni caso, grazie del tuo consiglio! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!