giovedì 20 dicembre 2012

2013 Women Challenge


Cari Lettori,
anche quest'anno, riferito al prossimo, ho deciso di lasciarmi tentare e di mettermi alla prova con una sfida letteraria: girovagando in rete fioccano le nuove Challenge per il 2013. Tra le moltissime proposte-una più accattivante dell'altra a onor del vero- quella di Valentina di Peek a Book (QUI) mi ha decisamente invogliato a partecipare! Qui di seguito le parole della sua creatrice:

Controllando i libri letti nell'ultimo anno mi sono accorta di averne letti molti di autori uomini e un numero decisamente inferiore di autrici donne. 
Non c'è un vero perché, ovviamente non scelgo i libri in base al sesso dell'autore, ma la cosa mi ha incuriosito ed ho deciso di creare questa sfida la "Women Challenge".
La sfida ci invoglierà a leggere più libri scritti da donne, di qualsiasi genere siano.

Il livello al quale ho deciso di gareggiare è il terzo: Super Girl che comprende dagli 11 ai 15 libri.
Spero caldamente che la costanza sarà dalla mia parte, anche perchè non partecipo spesso alle challenge. La mia prima è stata quella a tema storico di quest'anno,che deve ovviamente ancora concludersi, ma questa è un'altra storia! ;)

Per ora è tutto, se anche voi volete iscrivervi e partecipare, visitate il link sopra.


4 commenti:

  1. Ottima idea! Se non mi iscriverò sarò comunque felice di potermi segnare i libri che leggerai! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Morna, mi fa piacere che tu ti sia unita a noi!
    A differenza della maggior parte delle sfide questa è molto semplice, l'unico requisito è che i libri siano scritti da donne, vedrai che ce la farai :)
    Tienimi aggiornata sui tuoi progressi se ti va!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  3. Che simpatica questa sfida! Io leggo quasi solo libri di donne, l'ho sempre fatto con coscienza, prediligendo la scrittura al femminile… Una quarantina all'anno, ma quasi esclusivamente di donne ;-) solo che ora leggo tanti saggi e per cui non riuscirei a parteciparvi! Complimenti però per l'idea! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Morna!
    La nuova edizione della "Women Challenge" per il 2014 è già pronta, che ne dici di essere ancora dei nostri? :)
    Trovi il post per iscriverti qua:

    http://www.peekabook.it/2013/12/2014-women-challenge.html

    A presto allora!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!