giovedì 24 febbraio 2011

Strane questioni di libri

Cari lettori,
si lo so, dovrei fare centocinquantamila cose e invece che faccio io? Sto davanti al computer a spulciare siti e blog in cerca di libri. Ma per un buon motivo.Ora vi spiego
Il fatto è che ultimamente mi sono fissata con la ricerca di qualche lettura, come dire? Nuova. Qualcosa che si distacchi dalla grande massa di trame fotocopia che ultimamente vedo e trovo sempre più in giro.
Qualche tempo fa mi parlarono bene di China Mieville, consigliandomi per dare una svolta alla mia ricerca, la trilogia di Bas Lang. Ho dato una controllatina in giro, in effetti questo tizio sembrerebbe  essere uno scrittore molto sui generis.Molto originale e innovativo. La sua opera appartiene al filone fantasy new weird, un misto di fantasy, fantascienza e horror, nato in Inghilterra.
 Il fatto è che la casa editrice, la Fanucci, ha pubblicato nel 2003 il primo volume e poi a catena fino al 2006 i successivi (i libri sono 3), ma per motivi a me davvero oscuri, chiedere di questo libro in giro, librerie e negozi equivale a entrare e chiedere un pezzo di Luna.
La ricerca sul web non ha dato frutti migliori: la serie è fuori catalogo, non sono previste ristampe, si metta l'anima in pace punto.
Mercatini dell'usato, Bookmooch  librerie remainders ecc.. non hanno dato risultati diversi.
ok, va bene dico io, aspetterò, quanto non lo so ma aspetterò pazientemente e chissà forse prima o poi lo leggerò.
Intanto però non mi arrendo e mentre le centocinquanta mila cose si moltipilicano e mi pendono sopra la testa come la spada di Damocle, vado alla ricerca della mia pazza idea di lettura.
Tra le altre cose, scovo questi due romanzi.


















A me sembrano molto carini e accattivanti entrambi, sopratutto nella veste grafica, ma come ogni buon lettore sa, questa non determina affatto una lettura.
Perciò mi chiedo se visti i miei ormai poveri e ridotti al minimo storico risparmi ,sia il caso di lanciarmi nell'acquisto.
Mi appellò a voi, Lettori, più esperti di me. Cosa ne pensate? Me li consigliereste? Qualcuno li ha letti?

So che il primo è la scrittura in libro di un videogioco e se da una parte questo mi frena (l'ultimo libro che avevo letto tratto da un videogioco, Assassin's Creed, mi aveva fatto rimpiagere i soldi dell'acquisto), dall'altra l'autore è (a quanto dicono le mie fonti...) uno stimato scrittore di racconti horror e fantasy

Il secondo invece che da libro è diventato videogioco(i casi della vita), sono ben 799 pagine, e capirete bene che avere qualche parere sarebbe carino
Insomma mi rimetto a voi, consigliatemi!!!!Please

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!