sabato 26 febbraio 2011

La fiamma del destino

Cari Lettori,
oggi voglio parlarvi un libro scritto dall'amministratrice del blog letterario L'arte dello Scrivere...forse,(qui) ovvero Weide alias Mariachiara Cambrini, che sono sicura tutti conosceranno.

Il libro in questione è la La Fiamma del destino, fantasy con contaminazioni di altri generi, come il romance.
Dopo essere stato pubblicato on line in piccola parte, ora è finalmente diventato libro.

Queste le parole della stessa autrice:"

"Dopo anni di riscritture, indecisioni, spedizioni a tutte le casi editrici esistenti, mi sono finalmente decisa ad autopubblicare il mio secondo romanzo, La fiamma del destino, un fantasy romantico.

 

Avrei potuto migliorarlo ulteriormente? Certo, questo è fuori dubbio, ma volevo che finalmente vedesse la luce. E' il primo volume di una trilogia e solo se ne usciranno i seguiti avrà un vero senso, ma se non esce lui, non pubblicherò mai i seguiti"


Parole a mio avviso vere e con le quali non posso che concordare pienamente.Prosegue ancora:

"L'idea per questo romanzo è nata ormai quasi dieci anni fa. Il genere fantasy mi ha sempre appassionato, ma nella mia mente volevo creare qulcosa di completamente nuovo. Un libro fantasy che però fosse anche romantico e musicale. Se esistono film dove i personaggi ogni tanto invece di parlare cantano, perchè non scrivere un libro dove i protagonisti fanno lo stesso? Così è nato La fiamma del destino, un romanzo rosa, un pò musical e molto fantasy."

La fiamma dell destino
 Mariachiara Cabrini
 Libro a copertina morbida
 188 pagine
 Lulu.com editore


 Anna, una ragazza come tante, viene catapultata in un’altra dimensione, dove la magia esiste ed è cosa di tutti i giorni. E’ il destino che l’ha portata lì, e gli abitanti di quel luogo aspettavano il suo arrivo da secoli. Lei dovrebbe salvare il loro mondo. Questa enorme responsabilità, che dovrebbe schiacciare Anna, la aiuta invece a dare uno scopo a questa svolta nella sua vita. Ha perso tutto ciò che le era caro, ma almeno tutto ciò che ha sofferto aveva un fine, o almeno così crede. Scoprirà invece che lei ha sì un ruolo nel futuro di quel pianeta, ma non un ruolo attivo…..
Non sarà lei a salvare quella gente, lei sarà solo un mezzo per fare agire qualcun altro. Non è lei l’eroe, ma solo l’arma. Ciò fa crollare le nuove fondamenta che si era costruita.La Fiamma del destino non è la storia di un eroina che compie il suo destino con coraggio e volontà, è la storia di una ragazza che deve arrendersi ad un destino amaro, e che solo accettando di lasciarsi andare in balia di eventi più grandi di lei e accettando di rinunciare ad ogni decisione riguardo a se stessa, potrà salvare un intero popolo. A volte non ci si può imporre sul caso o sul destino, non resta che arrendersi, e forse, la resa, ci porterà un’insperata vittoria.Un fantasy atipico per dei lettori atipici e speciali come voi siete. 
Insomma un libro tutto italiano, che promette molto bene!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!