domenica 27 febbraio 2011

Recensione - L'angelo tradito

Cari Lettori,
ecco la recensione del giorno!!

L'ANGELO TRADITO
MELISSA DE LA CRUZ
FANUCCI
PAGINE 251
15.00€



**Questa recensione è di Fine**

Recensione & Pensiero:

Dopo la fuga a Firenze Schuyler e Jack trovano rifugio presso la contessa Isabella D'Orleans, che si dimostrò molto disponibile con loro, anche se in realtà li teneva prigionieri nel suo castello...
Inizia così la fuga dei protagonisti per sottrarsi alle grinfie della contessa ….

“... Ci ha tenuti in vita solo finché le faceva comodo. Ma ora il suo ego non può tollerare che siamo sfuggiti. Ci ucciderà per rendere ben chiaro che nessuno inganna la contessa. ...”

Finalmente liberi, grazie anche a un ragazzo conosciuto per caso Ghadi, che oltretutto potrebbe essere la chiave per trovare una delle cinque porte il “Cancello della promessa”!! Nel loro cammino, per raggiungere l'obbiettivo, si aggiungerà un nuovo problema trovare una ragazza scomparsa tra le montagne, scoprendo che non è l'unica fanciulla a essere stata rapita .....
Dopo il ritrovamento della ragazza e la sconfitta di un Venator mandato da Mimi per riportare a casa Jack ; nuovi problemi si insinueranno nella mente di Schuyler...Chi è Ghadi in realtà, un ragazzo conosciuto per caso o qualcosa di più? Perché la ragazza ritrovata porta il simbolo della "Stella del mattino"?
Nel frattempo, la gemella di Jack corrosa dalla voglia di vendetta, si butta a capofitto nel suo nuovo ruolo di Reggente nella Congrega, per dimenticare la perdita del suo vero amore e l'abbandono da parte del fratello.
Ma anche per lei la vita non è facile... scopre che una vampira è stata rapita , inoltre il video del rapimento e futuro omicidio viene mandato in rete, dove tutti compresi i sangue rosso, potrebbero scoprire l'esistenza dei sangue blu.....
“Alla vigilia della mezzaluna ombrosa... Guarda il vampiro che brucia. ...”
Nel tentativo disperato di ritrovare la ragazza e punire il colpevole, Mimi chiede aiuto a Oliver ex famiglio e condotto di Schuyler, ma dopo tutte le esplorazioni e i tentativi a vuoto di salvare la ragazza, scopre che qualcuno cospira contro di lei e c'è il rischio che la congrega si sciolga....
Dopo l'umiliazione decide di chiamare in suo soccorso Deming Chen una delle gemelle Venator, una delle più efficaci "Cercatrici di verità”
La ragazza è molto sicura di se e non ama perdere...

“Sentiva la pressione di quel suo incarico, ma si gustava la sfida. Nulla le piaceva di più di una partita finale, sopratutto dal momento che non aveva la minima intenzione di perdere..”

Le ricerche iniziali non portano da nessuna parte, ma …...

Di nuovo la saga dei sangue blu ci catapulta in un mondo di misteri, nuovi problemi e nuove domande che restano senza risposte!

Il romanzo si divide in tre parti la prima parte poco succulenta di Schuyler dove non succede molto,"deludente" ; la seconda parte vede come protagonista Mimi e nella terza la Venator Deming Cheng , le ultime due sono comunque unite dall'enigma da risolvere .

Devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto, le varie vicende restano in superficie , i personaggi piatti, nel quarto volume, finalmente si entrava nel pieno dell'azione, mi aspettavo più colpi di scena e rivelazioni!

Dopo che finalmente, Mimi, Bliss e Schuyler iniziavano a delinearsi nella storia, si ritorna indietro a un raccontare senza coinvolgimento...

Iniziando da Mimi, non si capisce se è lei oppure le hanno dato un tranquillante dov'è finita l'arroganza?.... Ok ho capito che ha perso l'amore ecc.. ma comunque una ragazza che vuole vendetta di solito fa emergere i lati peggiori del carattere, ricordiamoci che lei è "L'angelo della morte"! ...... ......
Bliss non viene neanche nominata, che fine ha fatto?
Schuyler , ma ... è presa dal suo amore ...
Fino ad arrivare all'ultima protagonista inserita, una Venator delle migliori, con una gemella e che non ha mai provato l'amore .... oltre a questo non c'è altro !!!
Con un titolo come L'angelo tradito mi aspettavo qualcosa in più!
Invece per me è stata una gran noia .....
Spero fortemente che il sesto romanzo riprenda la piega del quarto capitolo …

Grazie infinite a Fine che mi ha nuovamente prestato una sua recensione!!!
*-*Sono commossa!!Grazie grazie!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!