domenica 13 febbraio 2011

Poems #19 SPECIAL EDITION


Cari Lettori,
domani è San Valentino!!
E anche se non lo festeggerò ( ho anche un esame!!!! :'C) mi è sembrato giusto dedicare una puntata speciale di Poems su all'argomento.

La festa degli innamorati.
L'amore. Che altro si può aggiungere? La letteratura è piena di romanzi e poesie dedicate a questo sentimento.Il sentimento universale, quello che fa muovere il mondo. E proprio per questo motivo ho voluto scegliere un pezzo tratto dalla Bibbia, precisamente dalla prima lettera di San Paolo ai Corinzi.
Il pezzo, oserei dire, quasi celeberrimo, ma è uno dei più belli:

Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi amore, sarei come un rame risonante o uno squillante cembalo.
 Se avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessi amore, non sarei nulla. 
 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.
 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,

 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male,  non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità;
 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
 L'amore non verrà mai meno.


Buon San Valentino!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!