oggi voglio parlarvi di un libro, che è uscito nelle nostre librerie un po' di tempo fa, ma che, ebbene si lo confesso, mi era sfuggito!
Chiedo umilmente venia, sopratutto perchè mi pare molto interessante e cercherò di riemediare ora, presentandovelo:
IVENGRAL
ALFONSO ZARBO
LINEE INFINITE
326 PAGINE
15.00€
Un potere sovrumano sigillato in rune di fuoco. Un elfo delle tenebre dai ricordi infranti e dalla rabbia impressa sul volto. Un cavaliere nero dagli occhi di ghiaccio, freddo e spietato, deciso a sfoderare la spada che odia solo finché non pagherà il suo debito col mondo. Devono spezzare un incantesimo. Ma l’oscurità che ottenebra la Grande Terra potrebbe prendersi le loro vite prima del tempo. Il viaggio comincia: un inferno di sangue e acciaio pronto a inghiottirvi in quest’avventura epica intrisa di magia!
L'autore:
Una passione a tutto tondo quella di Alfonso Zarbo per il fantasy. Collaboratore di Fantasy Magazine dal 2009. Organizzatore e presentatore del primo Modena Fantasy nel 2010. Sempre nello stesso anno diventa curatore della collana Spade d’Inchiostro per Edizioni della Sera. Attualmente studia lettere all’università di Parma (corso di scienze dell’informazione scritta e ipertestuale). Vive a Lenno, sul Lago di Como. Di recente ha pubblicato IVENGRAL (Linee Infinite Edizioni) e Stirpe Angelica (Edizioni della Sera, dicembre 2010).
Hanno detto del romanzo:
"Un fantasy epico in grado di catturare nella sua trama sapientemente tessuta coloro che vorranno intraprendere il viaggio... nelle tenebre o nella luce.”
Elena Di Giulio - Fantasy Italia
Guglielmo De Gregori - Wings of Magic
“Le suggestioni dell’epica, l’eterna sfida alle tenebre ancestrali, la disperata lotta contro l’ombra che cova nel cuore dei protagonisti di un viaggio che merita d’essere compiuto.”
Marco Davide - autore della Trilogia di Lothar Basler
Il libro è uscito l'anno passato.
Da notare la spendida copertina di Sara Forlenza, già autrice, tra l'altro, della copertina di Stirpe Angelica(recensione)
A questo indirizzo è possibile leggere un'intervista all'autore:qui
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!