martedì 22 febbraio 2011

In uscita: Il rifugio

Cari Lettori
per noi books addicted Febbraio è stato un mese da svenimento totale per tutte le belle uscite che ci sono state proposte. Ma il mese non è ancora finito e nonostante mi attirerò le ire di tutti i vostri portafogli, voglio presentarvi ancora un'altra interessante uscita di questo mese.
Dal 24 febbraio, infatti per quelli della Fanucci, avremo l'opportunità di leggere un libro che sembra molto molto bello nonchè interessante!
Trattasi di un thriller post-apocalittico vincitore tra l'altro del premio ALA Quick Pick for Reluctant Readers, sto parlando di

Il Rifugio
S.A Bodeen
Fanucci
256 pagine
14.00€
Ecco la trama:

Eli aveva solo nove anni quando lui e la sua famiglia sono andati a vivere sotto terra. Il mondo che conoscevano è andato distrutto in seguito a un attacco nucleare dal quale si sono salvati solo grazie al padre, che ha fatto costruire un rifugio antiatomico progettato per ospitarli per almeno quindici anni e dotato di ogni comfort e tecnologia pensate per la loro sopravvivenza, oltre a scorte e provviste di ogni genere. Sono passati sei anni, e ormai sono tutti abituati alla loro nuova vita. Abituati, ma non felici. L'enorme ricchezza della famiglia Yinakakis, infatti, non gli ha permesso di salvare anche Eddy, il fratello gemello di Eli, che è rimasto chiuso fuori insieme alla nonna la sera dell'attacco, né consente di evadere da una routine quotidiana che sembra doversi ripetere all'infinito. Ma un giorno Eli trova il coraggio di entrare nella stanza di suo fratello, e lì fa la prima di una serie di scoperte che potrebbero cambiare l'opinione che ha di suo padre; nel frattempo, cominciano verificarsi piccoli e grandi contrattempi, eventi che difficilmente possono essere considerati casuali... e il dubbio che il padre possa aver nascosto qualcosa ai suoi cari si fa sempre più strada nella mente del ragazzo, insieme al dubbio che davvero la vita che conduce da quando era bambino sia l'unica possibile. Eli comincia così a investigare sulle certezze che suo padre ha sempre proclamato, ma finisce così per mettere la sua famiglia in un gioco mortale, contro un uomo che diventa sempre più irrazionale.

Questo è quello che ho letto su Booksblog, che mi ha fatto inevitabilmente drizzare le orecchie e aguzzare la vista su questo libro:

"Man mano che le cose si vanno mostrando per quello che sono (ma cosa sono?), inizia una sorta di “lotta” contro un familiare che diventa ogni giorno più strano, più minaccioso. Perchè? Cosa sta succedendo? Cosa è già successo?
Il romanzo, dopo una partenza “tranquilla”, si incanala in un crescendo adrenalico, ricco di suspense (con qualche momento shocking) che, progressivamente, porterà ad alcune rivelazioni sorprendenti e, conseguentemente, ad azioni… decisamente significative. "

Insomma, promette bene, non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!