Cari Lettori,
se come me amate il fantasy, quello con viaggi attraverso terre disabitate e pericolose, nella natura incontaminata e popolata da popoli fantastici, allora assolutamente dovete segnarvi questa data: 24 Febbraio!
Perchè? Semplice! La magnifica Newton Compton ci delizierà con una pubblicazione davvero fantastica:
Il guardiano dei demoni
Peter V Brett
480 pagine
12.90€
Quando cala il crepuscolo, il mondo si inginocchia al potere dei Corelings, terribili demoni che emergono dalle viscere della terra portando morte e distruzione. Gli anni passano e i villaggi sono sempre più deserti in quella distesa fredda e desolata che è ormai la terra, e sempre più deboli sono le speranze di scacciare l’incubo delle voraci creature: sembra che niente possa sconfiggerli e salvare l’umanità. L’unica speranza sono tre ragazzi, Arlen, Leesha e Rojer, isolati nei loro sperduti villaggi e protetti da magiche barriere. Un lungo viaggio li attende, tra territori sconosciuti e impervi, infestati da un male terribile e inafferrabile. Perché Arlen, Leesha e Rojer sanno che a paralizzare gli uomini non sono i demoni, ma la paura. Straordinaria opera fantasy, Il guardiano dei demoni è la storia di tre giovani in viaggio tra pericoli indicibili, una sfida coraggiosa contro le forze che imprigionano l’umanità.
L'autore:
disegna fumetti e scrive romanzi sin dalle superiori. Dopo gli studi all’Università di Buffalo, ha gestito un negozio di fumetti e poi è entrato nel mondo dell’editoria medica, in cui ha lavorato per dieci anni. Nel frattempo ha continuato a scrivere, finché il suo duro lavoro è stato ripagato dallo straordinario successo de Il guardiano dei demoni, il primo episodio di una grande saga.
Questo romanzo, dal quale sarà anche tratto un film, ha ricevuo moltissima attenzione sia in patria, sia in altri paesi del mondo, tato da essere stato tradotto in 17 paesi.
Da molti è stato accumunato per temi e ambientazioni al Signore degli anelli di JRR Tolkien
Io, personalmente non vedo l'ora di poterlo leggerlo, mi ispira davvero tantissimo
Qui per vedere lo spendido sito dell'autore
Dicono del libro:
«Il romanzo d'esordio di Brett si dipana lentamente lungo la strada maestra dello scontro tra il bene e il male. Il racconto di Brett farà impazzire chi rimpiange i vecchi massacri sanguinari dei mostri di una volta.»Publishers Weekly
«I personaggi straordinari, una storia ricca di suspence e un'abile scrittura fanno di questo libro un incredibile esordio. Altamente consigliato.»Fantasy Book Critic
Vi lascio con il booktrailer:
Hey honey, just popping in to see how you are doing?! Hope all is well! Hugs and kisses to you!!!!!
RispondiEliminadavvero interessante!! Non me lo farò scappare :-)
RispondiEliminaE molto interessante!!! Saremo in due a non farcelo scappare! ;)
RispondiElimina