Cari Lettori,
buon giorno!! Pensavate che mi fossi dimenticata di voi? Che me ne fossi andata al mare senza nemmeno avvertirvi? I più malefici avranno persino fantasticato di essersi liberati della sottoscritta per sempre, e invece no! Sono qui e batto un colpo per farvi sapere che sono viva e vegeta, in salute e che non mi hanno rapita gli alieni!! :)
Come avrete certamente notato il blog è caduto in una specie di stallo temporaneo e naturalmente la colpa è solo ed esclusivamente mia! Ma cosa è successo? Dove sono stata?
La risposta è molto semplice! Innanzitutto c'è stato il caldo atroce, quella calura così tremenda che ti riduce inevitabilmente all'apatia coatta dato che non si può fare niente altro, pena il rischio di morte per disidratazione, men che meno avvicinarsi a un pc bollente. Per me poi, che soffro terribilmente il caldo e che l'anno potrebbe ridursi a una sola unica immensa stagione invernale, è stato un periodo da dimenticare e potrete perciò ben immaginarvi in che condizioni versavo! Per darvi un'idea credo che un'ameba accasciata su un divano avrebbe avuto più vitalità di me in quei giorni. Per fortuna ora - almeno qui- l'estate è tornata a livelli sopportabili e ogni tanto si alza una bella arietta fresca, direttamente giù dalle montagne!
A fine Luglio inoltre - esattamente quando ha fatto più caldo, dato che su questi aspetti le tempistiche universitarie sono sempre perfette -.- - ho affrontato anche l'ultimo esame che mi separava dalla laurea e ora posso felicemente gridare ai quattro venti di essere una tesista!!!!! Non sapete, o forse si, che gran peso mi sono tolta dal petto. Improvvisamente mi sono sentita leggera, felice, orgogliosa di me e sopratutto....libera!! :)
Dunque, da ingenua quale ero, credevo che da Agosto in poi avrei avuto finalmente molto più tempo libero da dedicare a quella meravigliosa attività che risponde al nome di vacanza (leggasi non fare nulla tutto il giorno) e invece, quasi per una sorta punizione dantesca, mi sono ritrovata coinvolta in ventisettemila attività. Mia mamma, per esempio, ha giustamente deciso che non poteva più aspettare e mi ha trascinata in un giro in città per trovare l'abbigliamento secondo lei più adatto al giorno della mia futura discussione di laurea. In effetti ha avuto anche ragione dato che, se fosse dipeso me, ci sarei andata in jeans e maglietta. Perciò ora ho un completo fiammante, con tanto di trampoli (non chiedetemi come deambulerò quel giorno perchè non ne ho idea nemmeno io), che a sua dire mi fa molto "donna in carriera". Ah, le mamme!!! < 3
Contemporaneamente a tutto ciò sono stata impegnata insieme a F. nell'organizzare la mia meritata vacanza. Naturalmente in casa Drummond si fanno le cose all'incontrario e quindi se tutti vanno in ferie in estate, noi ci prenotiamo una bella vacanza in autunno inoltrato!! :D D'altra parte però io preferisco così. Per quel periodo infatti mi sarò lasciata alle spalle praticamente tutto e sarò così libera di godermi a pieno il meritato relax! Non vedo l'ora!!
Tutto ciò per dirvi che dato che la maggior parte del viaggio è pianificata e sistemata, i vestiti comprati e la tesi pronta per essere scritta, la mia esistenza dovrebbe - e qui il condizionale è d'obbligo- ritornare a una parvenza di routine.
E arriviamo quindi anche a parlare delle noti dolenti. Naturalmente in tutto questo tempo non ho potuto fare a meno di leggere i miei adorati libri! In teoria sarei anche in una sorta di Piano per il Ridimensionamento degli Acquisti Compulsivi auto-impostomi anche se comunque le nuove entrate non mancano mai! (Mica è colpa mia se mi regalano i libri!!). Comunque insieme ai libri che ho letto si sono accumulate anche diverse recensioni e siccome sono pigra, contando che mediamente per scrivere una recensione ci metto due orette scarse se ho l'ispirazione e considerando inoltre che ho quattro libri di cui parlarvi, ho pensato di riunire tutte e quattro le recensioni in un unico post nel quale, ovviamente, troverete un'opinione di massima. Lo so che non è il massimo, ma dato che i libri mi sono piaciuti ci tenevo almeno a lasciarvi qualche commento che la lettura mi ha ispirato. In questo modo conto di rimettermi in pari e riprendere così con le recensioni normali e la consueta attività di blogger.Fatemi sapere :)
Perfetto, credo di avervi detto tutto!
A presto!
Ciao Morna!!! Complimentissimi! Posso capirti molto ma molto bene, quando ho superato l'ultimo esame prima della laurea ero in estasi completa! Peccato sia durata poco dato che, tra il lavoro e la laurea vera e propria, avevo poco da essere tranquilla:)
RispondiEliminaDove andrete di bello in vacanza?
Bacione!
Ciao Fenice! Hai ragione, infatti la mia sta già cominciando a svanire di fronte all'imminente scrittura :/ Spero però che passi presto :)
RispondiEliminaAndremo in Scozia, non vedo l'ora!!
Congratulazioni per l'esame e in bocca al lupo per la tesi! :D
RispondiEliminaTranquilla, nei periodi estivi è normale che la presenza cali un poco, se poi ci aggiungi anche tutti i vari impegni che hai avuto... direi che avevi tutti i motivi del mondo per concentrarti sul resto e lasciare il blog "a riposo" :D
Grazie Camilla! E crepi il lupo :D
RispondiElimina