giovedì 29 agosto 2013

Eutherphe XX0 (27)



Cari Lettori,
ben ritrovati a una nuova puntata di Eutherphe, la rubrica del blog che assegna a ogni lettura la sua soundtrack!

Ebbene sì, dopo tantissimo tempo, riprendo questa rubrica che, lo confesso, non mi stanco mai scrivere (sebbene non sempre aggiorni! :P) Ormai è diventata quasi un'abitudine leggere con un sottofondo musicale e mi diverto, sempre più, a cercare canzoni che possano abbinarsi con la il libro e la storia, rendendola, in qualche modo, più più profonda!

Per questa puntata vi parlo di una recente lettura su cui avevo moltissime aspettative, ma che purtroppo per un sacco di motivi non è riuscita a imporsi nella mia testa. Ve ne parlerò meglio nella recensione, che arriverà presto (che novità per la sottoscritta essere in ritardo, eh?!!) però posso dirvi che del romanzo salvo, incondizionatamente, le ambientazioni che sono davvero fantastiche! E proprio loro mi hanno ispirato la ricerca della canzone, che sembra davvero essere stata scritta per il libro!
Il romanzo in questione è Come il mare d'inverno di Susanna Kersley, mentre la canzone è di Loreena McKennith, The old ways.
Mi raccomando, come sempre, fatemi sapere se avete letto il libro, se vi è piaciuto, se conoscete la canzone e i vostri pensieri a riguardo! :)

Buona lettura e buon ascolto!




1 commento:

  1. Quoto, nemmeno a me è piaciuto, per niente, aveva molte potenzialità, ma sono state disattese, la Mckennit è grandiosa!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!