giovedì 1 agosto 2013

Aforismi e citazioni

Cari Lettori,
siamo ad Agosto! E io sono bianca come una mozzarellina :)
Non so voi, ma Agosto è uno dei miei mesi preferiti (nonostante sia in estate e sia risaputo quanto io odi l'estate!) perchè per me fa rima con vacanze! Le tanto sospirate vacanze!!*sospira*

In ogni caso, eccoci ritrovati con un nuovo appuntamento con la frase letteraria del mese!
Questa volta ho scelto una frase tratta da un libro che ho letto qualche tempo fa e che mi è rimasta particolarmente impressa (a dire la verità me ne sono rimaste impresse più di una, ma magari ve le proporrò in seguito). Questa in particolare però la voglio condividere con voi per un motivo ben preciso di cui  non vi anticipo nulla, almeno per ora  (perchè sono cattiva, sì lo so! ). 
Vorrei proprio sapere cosa ne pensate e se siete d'accordo!

I lettori sono sciocchi. Credono che la scrittura sia sempre autobiografica. E in effetti lo è, ma non come pensano loro. La vita dello scrittore ha bisogno di tempo per marcire prima di poter essere usata per nutrire un’opera di fantasia. Bisogna consentirle di decomporsi.” 
Diane Setterfield - La Tredicesima Storia

A presto!


2 commenti:

  1. "La tredicesima storia" è uno dei miei libri preferiti... letto un bel pò di tempo fa... e questa citazione me l'ero persa: grazie!
    Bella la nuova grafica =)

    RispondiElimina
  2. é un libro molto bello concordo. E ha un sacco di frasi bellissime :)
    Grazie Clody, felice che ti piaccia!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!