giovedì 31 gennaio 2013

Yes & No (13)




Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Nel mese di Gennaio ho letto 9 libri, alcuni davvero mi hanno rubato il cuore, altri mi hanno decisamente deluso! Per quanto riguarda Invidia di Gregg Olsen, che ho appena terminato, non esiste ancora una recensione che però potrete leggere nel giro di qualche giorno.
Ed ecco la lista:

1- Starters – Lissa Price

2- Crossed – La fuga – Ally Condie (Candidato Yes)

3- Il college delle brave ragazze – Ruth Newman (Candidato Yes)

4- Le parole del nostro destino – Beatriz Williams

5- Absedium – M.A Cerrino 2

6- Hunger Games- Suzanne Collins (Candidato Yes)

7- Cinder – Marissa Mayer

8- Il filosofo di via del bollo – Gianni Simoni

9- Invidia – Gregg Olsen


Questo mese non ho dubbi sul libro Yes, sebbene ci siano state letture davvero di alto livello (in quanto a coinvolgimento), il libro Yes di Gennaio è: Hunger Games di Suzanne Collins (Mondadori).QUI la mia recensione.

Per quanto riguarda il libro Ni direi che lo scettro spetta a Starters di Liss Price (Sperling& Kupfer). Non un libro brutto, certo, ma sicuramente uno che avrebbe potuto dare molto di più! QUI la mia recensione.



E, dulcis in fundo, il libro No. Questo mese ho davvero l'imbarazzo della scelta, dal momento che molti romanzi hanno deluso le mie aspettative. Absedium di M.A Cerrino (Rizzoli), oltre ad aver ottenuto il punteggio minore mi ha anche deluso per il poco coinvolgimento nella narrazione.


Per questo mese è tutto :) E voi, quali sono state le vostre letture Yes & No??



5 commenti:

  1. hunger games deve essere per forza un si :D

    RispondiElimina
  2. Dei romanzi, lettura NO quello di Glenn Cooper, Il marchio del diavolo, pur a tratti coinvolgente è una storia che a mio parere non sta in piedi. il libro YES è il romanzo storico di Valter Binaghi, Melissa la donna che cambiò la storia, mi è piaciuto moltissimo e ho scoperto, finalmente, un autore italiano che ha parecchie cose interessanti da raccontare! ^_^ In realtà c'è anche quello di Juliet Grey, il secondo della trilogia di Maria Antonietta che è molto YES, ma non l'ho ancora terminato!

    RispondiElimina
  3. @Lucrezia: Hunger Games è Hunger Games :D

    @Ella: Glenn Cooper non piace anche a me. Il secondo della Grey devo leggerlo anche io ;)

    RispondiElimina
  4. Le mie letture sono state quasi tutte molto buone!
    Libro 'yes': "Dolcemente tenebroso" di Serena Pieruccini... sorprendentemente bello!
    Libro 'no': "Mastro Zacharius o l'orologiaio che aveva perduto l'anima" di J. Verne... deludente :-(

    RispondiElimina
  5. YES YES YES per HG XDXD Ok lo sono sono fuori di testa.. ma è più forte di me!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!