mercoledì 2 gennaio 2013

Anche quest'anno...

Cari Lettori,
anche quest'anno mi ritrovo a scrivere questo post con i miei buoni propositi per l'anno che mi appresto a vivere. Non che poi io li mantenga tutti, anzi! Saranno più quelli che mando all'aria che quelli che mantengo, ma scriverli e condividerli con voi mi da la sensazione di renderli più veri e vivi e obbliga me almeno a rifletterci per un po'! Quante cose sono cambiate dall'anno scorso, alcune in meglio altre in peggio, eppure se ci ripenso mi sembra che alla fine di tutto non sia cambiato nulla: ci sono sempre io che picchietto (ok, la tastiera è quella del pc nuovo però la sostanza non cambia!) e voi che leggete, la musica in sottofondo e la mia mente che spazia, più o meno libera. In certi momenti- per esempio questo - vorrei avere la palla di cristallo e sapere già adesso come andranno questi dodici mesi, sapere già in anticipo i dolori e le cose brutte che accadranno e scoprire in anticipo anche le risate e i momenti più belli, allegri e teneri che si succederanno. Ahimè pur troppo non l'ho! E la divinazione  decisamente non è il mio forte!!
Il mio 2013 si presenta fitto di incognite e...di ostacoli. Ci sono situazioni totalmente nuove per me che mi si parano davanti e io spero, spero fortemente con tutta me stessa di avere la forza di risalire quella montagna e di vedere la luce oltre. Sento la pressione, che quasi solida, mi pungola sulla testa. La sento dietro le spalle che mi spinge inesorabilmente verso quelle scale che, d'istinto, tenderei a evitare. Ma fuggire non è una scelta, non lo è (quasi) mai, nè sarebbe auspicabile: le difficoltà si affrontano. Continuo a ripetermelo, nella mia mente, come un mantra e spero che, tardi o presto, sortisca il suo effetto. Ne ho un disperato bisogno. Intanto traggo forza da quello che mi circonda, le persone che mi amano -per esempio- e che sono sempre pronte a darmi una mano quando ho bisogno di loro. Traggo forza da quelle cose che mi rendono orgogliosa di essere quello che sono, e tra queste sicuramente rientra a pieno titolo il blog e voi tutti, cari lettori. Traggo forza dalla lettura, dalle storie che mi narrano i libri, perchè io ci credo, ci credo oltre ogni dire che anche io, come le eroine dei miei libri preferiti, avrò alla fine il mio sfavillante e sfolgorante happy ending. Perchè so che quando arriverò in cima a quella montagna e guaderò indietro la strada che ho percorso, lo farò con orgoglio verso me stessa e qual punto non mi resterà che una cosa : la discesa.
Non so come sarà il mio 2013 e forse, a ben pesarci, è meglio così. Le cose si affrontano man mano che si presentano. Quello che so invece, è che dopo la tempesta arriva sempre il sereno e che non sono sola: ho tutto quello che mi serve per scalare quella montagna e ho intenzione di farlo! Benvenuto 2013!


2 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!