giovedì 26 giugno 2014

Made in Italy: Pyramisia

Buondì cari Lettori,
oggi torna l'appuntamento con Made in Italy, la rubrica che presenta le pubblicazioni più recenti di autori esordienti italiani!
Per questa puntata ho scelto di parlarvi (o meglio di riparlarvi, qui il primo post che gli avevo dedicato) di un autore alla sua seconda fatica letteraria: Dean Lucas.

Pyramisia
Dean Lucas
Alcheringa Edizioni
(collana Le rose del deserto)
366 pagine
12,90 €
ebook disponibile da settembre 2014
ed. brossura
(#2 Aegyptiaca)


“Nella profondità dell'oceano quattro sono essi. Maschi non sono, femminenon sono. Essi sono turbini che si scatenano. Moglie non prendono, figli nongenerano. Come cavalli selvaggi scalpitano dalle montagne. Come avvoltoifamelici piombano dalle nuvole. Quattro sono essi e tutti gli altri moriranno.”Mentre le Delicate annunciano l’imminente catastrofe, Gavri’el si prepara adaffrontare l’avversario più temibile: se stesso. Chi è davvero l’Araldo? A chi èdestinata la terrificante spada che brandisce?In un Egitto sconvolto da rivolte e carestie, in balia di falsi profeti e spietaticonquistatori, la Sfinge sta per dare alla luce il dio atteso da tremila anni. Amolte leghe di distanza, nella mezzaluna fertile tra il Tigri e l’Eufrate, il regno diSargon è minacciato dai Gutei e da un nemico ancora più letale.Ma quando il momento decisivo si avvicina e la vita di ogni protagonistasembra in pericolo, una donna è in grado di cambiare il destino dell’umanità. Alei spetta la scelta finale. Cosa vuol dire amare qualcuno più di se stessi?

L'autore

Dean Lucas, laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, lavora come responsabile di progetto nel settore bancario.
Appassionato di pittura, cortometraggi e narrativa fantasy, si cimenta fin dalla giovane età nella scrittura di storie a sfondo fantasy. 
Tenace, determinato e un po’ sognatore, scopre grazie ai preziosi consigli di un'autrice affermata che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative. Incoraggiato dal sostegno e dall'entusiasmo dei suoi affezionati lettori, Dean Lucas decide di scrivere il suo primo romanzo: il primo libro della Saga di Aegyptiaca di cui Pyramisia è il seguito.

L'incipit

Il verso acuto di un’aquila echeggiò nel profondo silenzio delle gole e siriverberò tra le vette del Monte Parnaso.La creatura più antica del mondo arrestò il cavallo e ammirò per qualcheistante il volo del rapace: eleganza, sicurezza di sé e ferocia si fondevano in ununico movimento, mentre i riflessi dorati sulle piume catturavano la luce delsole. Il vento ululò tra i dirupi, trascinando con sé l’eco di un lamento. Era un versoroco e gutturale, simile al gemito di una bestia. Ne seguì un altro e un altroancora. Poi un suono del tutto diverso, inatteso, inconfondibile.Il pianto di un neonato.

Info

Sito dell'autore: qui
Pagina facebook: qui
Storia della cover: qui



2 commenti:

  1. Io non ho ancora letto Aegyptiaca. Sono indecisa se farlo o meno! Tu l'hai letto? Me lo consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo neanche io ho avuto ancora modo di leggere il primo romanzo...i pareri in rete e le premesse però sono ottime! ^^

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!