lunedì 9 giugno 2014

It's Monday! What are you reading?



Buon Lunedì miei cari Lettori! Eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Finalmente è arrivata l'estate! O almeno qui a Torino il clima è piacevolmente caldo, e da voi?
Nel mentre è arrivato anche un altro lunedì ed è tempo che io vi aggiorni sulle mie ultime letture :)
La scorsa puntata ci eravamo lasciate con A volte ritorno di John Nieven, che nel frattempo ho terminato e, nel giro di qualche giorno, potrete anche sapere cosa ne penso! Terminato Nieven ho deciso che un altro romanzo della Moning non poteva che farmi bene e così mi sono buttata su Il mistero del talismano perduto! Dico solo una cosa e non aggiungerò altro (a buon intenditor, poche parole): Barrons! 
Finito con mio grande disappunto di leggere le (dis)avventure di Mac sono entrata in una sorta di crisi da ho-troppi-libri-da-leggere-o-mio-dio-non-ce-la-posso-fare e così ho impiegato un intero giorno nell'indecisione più incompleta senza peraltro giungere a una scelta! Alla fine ho optato per Requiem di Lauren Oliver, terzo e ultimo romanzo della serie Delirium. Anche di questo è in arrivo la recensione. 
Infine, mi sono buttata su un romanzo che mi chiamava dallo scaffale della libreria, letteralmente: Memorie di una Geisha di Arthur Golden e che mi sta piacendo davvero molto :)


pessima foto! Sorry!

E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!


12 commenti:

  1. I libri della Moning li ho ma sono sempre indecisa se leggerli o meno <_<
    requiem lo leggerò a breve, non appena avrò letto il volume prima :D
    Io in questa settimana ho finito di leggere Gray di Francesco Falconi e Il Diario di London Lane di Cat Patrick, di qui ho già pubblicato le recensioni :D
    Ora sto leggendo Patient Zero di Jonathan Maberry, ma è una lettura un sacco pesante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata indecisa se leggerli o meno per molto tempo..poi ho cominciato il primo e ora posso felicemente affermare di esserne diventata dipendente :D
      Ti è piaciuto Il diario di London Lane? mi hanno parlato bene dell'autrice ma non mi sono ancora decisa a leggere nulla...

      Elimina
  2. LA MONING! La serie 'Fever' è una delle mie preferite in assoluto. BARRONS.
    'Memorie di una Geisha' mi aspetta in libreria, attendo la tua recensione per decidere se prenderlo in mano presto :)
    DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE DELIRIUM. E' lì in libreria che mi osserva con quei suoi occhioni da cucciolo *-* Povero ciccino.

    Per quanto riguarda le letture, ho appena finito 'Gray' di Francesco Falconi (l'autore ha linkato una mia recensione sulla sua pagina Facebook *O* SO EXCITED!)
    Adesso sto leggendo 'Sai tenere un segreto?' della Kinsella. 'I love shopping' non mi era piaciuto molto, lo stile dell'autrice non riesce a prendermi. Speriamo che la storia ne valga la pena ;)

    Un bacio,
    Alaska.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: Barrons merita tutta la nostra ammirazione XD
      O mamma! Mi investi di una grande responsabilità!! :) Per ora mi sta piacendo molto, ma ti saprò dire meglio quando avrò concluso la lettura.
      Della Kinsella non ho mai letto nulla invece, ma non sono una grande amante del chic-lit..complimenti,invece, per essere stata citata dall'autore!! *-*
      Un bacio anche a te!

      Elimina
  3. Memorie di una geisha l'ho letto una vita fa e mi è piaciuto moltissimo.
    Io ho finiot proprio ieri sera L'amore bugiardo di Gillian Flynn, lo recensirò a breve ma per ora ti dico che l'ho trovato assolutamente e paurosamente GENIALE!!!! ;)
    Oggi comincerò A bocca chiusa di Stefano Bonazzi, un emergente che fino ad ora ha avuto recensioni splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pe ora mi sta piacendo molto infatti, anche se sono in attesa di non so cosa. Non so bene perché infatti, ma ho come l'impressione che l'autore abbia in serbo un colpo di scena e ancora non l'abbia usato...vedremo!!
      Uhhhh L'amore bugiardo è stato uno dei libri più belli dell'anno scorso!!! Sono contenta che ti sia piaciuto!!!E sì, è semplicemente geniale!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. :D Ti sta piacendo? Dell'autore non ho mai letto nulla..

      Elimina
  5. Ciao, sono una nuova follower! Ho aperto un blog da poco e mi farebbe davvero piacere se passassi!
    http://bookaholicstime.blogspot.it/
    Comunque dei tre libri conosco solo quello della Oliver, che mi manca da leggere. Delirium mi era piaciuto, ma Pandemonium molto meno e sentendo molto parlare in negativo di Requiem ho optato per accantonare la serie... anche se sono molto curiosa delle tue impressioni!
    Adesso ho appena appena iniziato City of Heavenly Fire della Clare in lingua e... non lo so, ho troppa paura di finirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tessa, passo con molto piacere! ^^
      Delirium mi era piaciuto, Chaos (in originale Pandemonium) l'ho trovato onestamente un pizzico migliore del primo, mentre Requiem devo dire che è stata una mezza delusione...ma ne parlerò meglio nella mia recensione! In ogni caso ti direi di dare una possibilità all'autrice, secondo me ha uno stile davvero fantastico e come libri di evasione non sono male (ho letto di peggio!)
      Ehhh succede sempre così con i libri che ci piacciono di più :)

      Elimina
  6. oh Barrons, che serie fantastica. Ho letto Delirium ma non mi ha fatto impazzire, anzi mi ha annoiata, prosegue meglio? Io ho finito ieri sera Il trono di ghiaccio e ho iniziato Finchè zombie non ci separi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barrons, Barrons! We love Barrons!! *-* Non c'è altro da dire!!!! Se non ti è piaciuto Delirum lascia perdere il resto perché il secondo libro è un più lento del primo, anche se leggermente migliore come intreccio, mentre il terzo mi ha un po' deluso perciò non credo che potrai trovare qualcosa di interessante se già l'inizio non ti è piaciuto :)
      Il trono di ghiaccio ti è piaciuto? A me per niente, l'ho trovato davvero insulso come libro!!! U.U

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!