venerdì 20 giugno 2014

Emoji Book Tag

Buondì miei cari Lettori,
oggi è tempo di tag, book tag per essere precisi!
Dopo averlo riscritto un paio di volte, cambiato le mie risposte ventordicimila volte e averci pensato innumerevoli per ore (ma quanto mettono in crisi questo domande! u.u) eccomi finalmente qui a proporvi l'Emoji Book Tag!
Dunque, innanzitutto è d'obbligo per me ringraziare Alaska che mi ha taggato: QUI il suo blog e le sue risposte, se siete curiosi.
Piccola premessa, ancora. Che cosa sono le emoji (per chi non lo sapesse)? Le emoji sono le faccine che si trovano su whatsapp, quelle che accompagnano i messaggi esprimendo gli stati d'animo di chi scrive. Il tag si basa proprio tra la corrispondenza di faccine e gli stati d'animo che un libro suscita in noi quando lo leggiamo.
Detto questo, direi che possiamo passare direttamente al tag, visto che di regole particolari non ce ne sono, a parte rispondere alle domande :)

N.B Per quanto possibile cercherò di restringere le risposte ai soli libri letti in quest'anno.


5. Faccina ANNOIATA per...


 Direi, date le premesse, che la mia scelte ricade sull'unico libro di quest'anno che, per ora, ho abbandonato, senza troppi rimpianti peraltro, per il sopraggiungere di una noia mortale durante la lettura. Purtroppo il romanzo prometteva anche bene, ma lo stile e la storia in sé mi hanno fatto cadere le braccia per la lentezza!


4. Faccina STO AFFOGANDO NELLE MIE STESSE LACRIME per...


Qui vado sul sicuro: Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro. Sul finale ho pianto come una fontana rotta. Bello, bello, bello, intenso e profondamente riflessivo. E... l'ho detto bello?


3. Faccina NON CI POSSO CREDERE per...


Posso barare e citare due romanzi?! Innazitutto direi American Psycho di Ellis, più per il finale che che ancora adesso mi da il tormento facendomi chiedere "e quindi come dovrei interpretarlo io?" che per il resto. L'altro libro (o meglio l'altra serie di romanzi) che mi ha lasciata piacevolmente sgomenta è la serie Fever della Moning sia per i colpi di scena, sia perché, lo ammetto, non avrei mai detto che sarebbe stata una lettura così valida (donna di poca fede che sono!)


2. Faccina PERVY per...

ok, ammetto che questa domanda mi ha mandata in confusione. Se per pervy s'intende la mia faccia quando leggo di un determinato personaggio, allora bè in questo caso non posso fare a meno di nominare Barrons. Se per pervy s'intende invece un personaggio particolarmente pervertito, allora sono a corto di risposte!


1. Faccina INNAMORATA per...

  

bè, ormai lo avrete capito anche voi, come faccio a non citare Barrons?! Uh l'ho detto di nuovo?!
E poi non posso fare a meno di citare Jamie Fraser, il mio adorato Jamie, de La straniera. Ah, e non dimentichiamoci di Holder de Le coincidenze dell'amore della Hoover! :3

Bene,  questo è tutto!
Cosa ne pensate delle mie risposte? 
Non dimenticatevi che anche voi potete partecipare lasciando le vostre risposte nei commenti, se avete voglia. Ovviamente consideratevi tutte/i taggati!


6 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!