martedì 5 agosto 2014

Scavanger Hunt - 6^ Tappa

Buondì miei cari Lettori!
Come promessovi, ecco la sesta parte della Scavanger Hunt!



Benvenuti alla Scavenger Hunt organizzata da Susi di Bookish Advisor, me, Angelica di Il Castello tra le Nuvole, Pamela di Il Cibo della Mente, Michele di Diario di una Dipendenza e Nym di Down the Rabbit Hole.

Prima di cominciare ecco un breve ripasso!

La Scavenger Hunt è una caccia al tesoro che ha come premio finale un libro a scelta del vincitore, più un libro messo a disposizione dai blog partecipanti e che sarà assegnato random a uno dei partecipanti 
per ciascuna delle sei tappe. In totale quindi sono a disposizione ben 7 libri!

La Scavenger Hunt si compone di sei tappe, ognuna delle quali 
si articola nelle seguenti tre attività:


- Un indovinello riguardo un libro molto famoso*;
- La raccomandazione di un libro estivo con un relativo giochino;
- Una domanda a tema estivo da rispondere nel commento al post;

*La soluzione all'indovinello dovrà essere mandata all'indirizzo mail della blogger che ospita la tappa.


Ogni attività a cui parteciperete vi farà guadagnare punti che serviranno per farvi vincere i premi in palio!

I vari punti ottenuti nelle tappe, infatti, si sommeranno come riportati nello schemino di seguito:

- chi risponde correttamente all'indovinello guadagnerà tre punti (+3)
- chi parteciperà al giochino relativo alla raccomandazione libresca riceverà due punti (+2)
- chi risponde alla domanda nel commento riceverà un punto (+1)

Chi ne avrà accumulati di più avrà la possibilità di vincere un libro a scelta che non superi la cifra di 15€ e che sia disponibile su Amazon. In più, in ogni ogni tappa, sarà sorteggiato un vincitore che sarà estratto in maniera casuale (random) tra tutti coloro che avranno lasciato un commento e che vincerà un libro messo a disposizione dal blogger ospitante.

Le tappe saranno pubblicate ogni martedì del mese di Luglio e il primo martedì del mese di Agosto, mentre il post finale che proclamerà i sette vincitori verrà pubblicato il martedì seguente che chiuderà la Scavenger Hunt Estiva, come riportato nella Mappa del Tesoro.




Se volete potete condividere l'iniziativa condividendo sui vostri siti/blog il seguente banner:



Regole per la partecipazione:
-Seguire i blogger che ospiteranno le tappe*
*Seguire Il Cibo della Mente sui social di Facebook o Instagram

6^ TAPPA

  • La prima attività della tappa consiste nella soluzione dell'indovinello che trovate qui sotto. Mi raccomando NON rispondete nei commenti, altrimenti tutti sapranno la risposta! La soluzione deve essere mandata all'indirizzo e-mail mornadrummond@yahoo.it. Nell'oggetto della mail scrivete "Scavenger Hunt" e nel testo "6° Tappa" seguito dalla soluzione all'indovinello, cioè dal titolo del libro a cui credete si riferisca l'indovinello. Tutti coloro che risponderanno correttamente riverranno tre punti (+3).
N.B. Ogni indovinello si ispira a libri molto famosi e conosciuti. Se non riuscite a risolvere l'indovinello non vi preoccupate!! Ci sono altri modi per recuperare punti!

Ed ecco qui l'indovinello:


Contro il male oscuro combattiamo
Tutto il mondo proteggiamo
Solo noi possiamo farlo
I soli in grado di sfidarlo


  • La seconda attività della tappa consiste nel consigliarvi un romanzo e sottoporvi a un relativo giochino. Tutti coloro che parteciperanno al giochino annesso al consiglio libresco guadagneranno due punti (+2)
Il libro che vi raccomando per l'estate è:



Sorpresa!! Non credevate possibile che potessi consigliare un romance da edicola, vero? E invece vi ho stupito! :) Scherzi a parte, questo romanzo oltre a essere uno dei pochi harmony a essermi piaciuto veramente senza riserve, trovo che sia una lettura ideale per l'estate sia per le ambientazioni davvero particolari e mozzafiato, che per la spensieratezza che trasmette da ogni pagina, senza contare ovviamente il dolcissimo happy ending.

Nel romanzo la protagonista, Melinda, fugge dalla sua vecchia vita in cerca di un nuovo inizio e di un po' di tranquillità, trovando rifugio nel paesino di Virgin River. A voi dunque chiedo: descrivetemi il posto in cui vi sentite rigenerati e pronti ad affrontare nuovamente la vita, quell'angolo di mondo in cui abbassate finalmente tutte le vostre difese, pronti a farvi sedurre dalle molteplici occasioni che possono presentarsi se solo si sa dove cercarle!



  • La terza e ultima attività della tappa consiste nel raccontare una cotta estiva: quella più romantica, quella più strana o quella più intensa: scegliete voi e raccontatemi tutto nei commenti, se vi va :). Tutti coloro che parteciperanno raccontando il loro amore estivo guadagneranno un punto (+1)
E questo è tutto, cari Lettori! Si conclude così la sesta e ultima tappa e la Scavenger Hunt! Io, Susi e tutte le blogger che hanno partecipato speriamo di avervi fatto divertire e giocare e che l'iniziativa vi sia piaciuta. 
Vi diamo appuntamento al 12/08 per la premiazione dei vincitori! Non mancate ;)

12 commenti:

  1. La mia risposta alla prima domanda potrà risultare scontata ma il luogo che riesce sempre a rigenerarmi (senza esclusione di colpi) è la Libreria. Il semplice vagare fra gli scaffali e curiosare un po' riesce a rasserenarmi. Per un po' davanti a me ho infinite possibilità. Tante storie e personaggi. Riesco a distrarmi e a rilassarmi.

    La cotta estiva: ho sempre avuto un debole per i bagnini e spesso, sulla spiaggia, mi ritrovo a fantasticare e sognare ad occhi aperti. Ovviamente i nomi non si fanno, eh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) Non mi è arrivato la tua risposta all'indovinello. Volevo solo capire se era una cosa voluta o se sono io ad essermi persa l'email. Fammi sapere appena puoi, grazie mille! ;)

      Elimina
  2. Allora per quanto riguarda la prima domanda se dovessi ricominciare la mia vita d'accapo lascerei sicuramente la mia città per andare a Parigi, è il mio sogno *-* come si fa a non restarne innamorati? Segretamente spero che un giorno possa farlo davvero :3

    Mentre per la seconda ricordo che un anno rimasi affascinata da un ragazzo davvero bello: sguardo intenso e sorriso affascinante *-* ci scambiammo solo sguardi, ma nulla di più, purtroppo xD ma se ci penso lo ricordo cmq con piacere :3

    Che peccato che sia già finito questo giochino, mi sono divertita davvero molto! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mail arrivata :) Segno tutti i punti! Grazie per aver partecipato, credo di rispondere correttamente a nome di tutte se dico che anche per noi è stato davvero bello organizzare il tutto! ;)

      Elimina
  3. Inanzitutto, grazie per tutto, mi sono divertita moltissimo! Vi prego mettete le soluzioni , son curiosa u.u

    1) Il posto dove abbasso le mie riserve è la casa al mare, si trova fra il mare e le montagne e affaccia su un prato enorme. Quando non ci sono troppi turisti, mi rilassa moltissimo e mi sento libera di fare tutto ciò che mi va. Passeggiare in bicicletta con il tramonto da ammirare penso sia semplicemente fantastico.

    2) Nel parco dove ho la casa al mare abitava un ragazzo molto bello, biondo e con gli occhi azzurri. Per anni gli sono morta dietro senza riuscire a conquistarlo, alla fine ce l'ho fatta e a lui ho dato il mio primo bacio. Peccato che mi fossi sbagliata completamente sul suo conto, dopo tre giorni mi aveva lasciata per un'altra. La delusione fu cocente, ma la soddisfazione è arrivata quando, con qualche chilo in meno, è venuto a cercarmi e io ero felicemente impegnata :D

    Penso all'indovinello e provo a trovare la risposta con l'email orsacchiottodolce@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non mi è arrivata la tua mail con la soluzione dell'indovinello. Se la cosa è voluta va bene così, altrimenti rimandala perché deve essersi persa nel cyberspazio di internet! Fammi sapere e grazie mille :)

      Elimina
  4. Eccomi :3 ricordo come al solito la mia mail readingisbelieving@live.com
    Ho una mezza idea per l'indovinello... spero sia giusta XD

    Allora venendo al resto, penso la mia camera - lo so, è banale - sia il posto dove mi sento più a mio agio e mi rigenero! In generale, quando a casa mia non c'è nessuno mi sento ancora meglio, ma di solito - visto che in casa c'è sempre qualcuno - la mia camera è il mio rifugio perché lì c'è tutto quello di cui ho davvero bisogno :)

    Una cotta estiva? Mmm... eureca! Mi sono illuminata! Ti racconto di quella che è stata una delle mie prime cotte. Quando ero piccolina... avrò avuto 12 anni tipo... abitavo in campagna da poco... e mi ero presa una cotta colossale per il nipote della signora che aveva la villa vicino alla nostra! Si chiamava Alex ed era inglese... era lì in vacanza con i suoi cugini e avevamo passato tanto tempo insieme... e va beh lo adoravo :P il bello è che ora come ora nemmeno mi ricordo più il suo viso... è passato troppo tempo... però ne conservo un bel ricordo :D

    RispondiElimina
  5. Mail inviata! (alessandraxx89@hotmail.it)

    Mmmh un angolo di mondo per me perfetto per ricaricarmi? Direi senza dubbio un qualunque giardino! Ho sempre adorato stare nel verde o comunque in mezzo a piante e fiori! Forse perchè abito in un condominio, quindi non ho mai potuto avere un giardino tutto mio dove stare, quindi ogni volta che mi ritrovo nel verde mi rigenero automaticamente!! Quando viaggio in altre città parchi, giardini o orti botanici per me sono tappe fisse! Beh, anche perchè poi ho studiato Architettura del Paesaggio!! X-P

    Cotte estive??? Acc! Sinceramente non mi è capitato ultimamente, che tristezza! Però ricordo una volta quando ero più piccola ed in vacanza con i miei che eravamo in un gruppo di escursioni in montagna e ho fatto amicizia con gli altri bambini che c'erano lì.. quindi ogni volta che uscivamo con la guida io ero sempre in testa al gruppo con loro.. poi la sera in albergo, dato che alloggiavamo tutti nello stesso posto, giocavo con loro a ping pong ed altri giochi che c'erano lì.. e beh c'era questo ragazzino che.... mi piaceva!!! però non è mai successo nulla, ahah!! XD

    grazie mille dell'iniziativa, è stato divertente!!! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mail arrivata, punti conteggiati! :D
      Grazie mille a te per aver partecipato ;)

      Elimina
    2. Allora, un posto in cui mi sento rigenerata... Sarà anche banale ma direi la spiaggia! Non in un momento qualsiasi. Deve essere il tramonto, il cielo tinto di quel violetto particolare della sera e deve esserci una brezza leggera, quel poco che basta per far sentire un pò di freddo se si ha soltanto un costume addosso. E devo essere sola, devo poter chiudere gli occhi e ascoltare il rumore delle onde. In quel caso mi sento rigenerata, pronta a qualsiasi cosa!

      Una cotta estiva. L'unica mia cotta estiva è stata quando avrò avuto... non so, forse undici anni. Si, piccolissima u.u O forse dodici.
      Insomma, ero in un villaggio per due mesi e c'era questo animatore alto e magro che era un ballerino di breakdance formidabile e sempre con il sorriso! Avevo persino il numero di telefono e chiacchieravano e parlavamo di libri (e quando mai u.u). Ovviamente non è successo nulla di nulla, lui avrà avuto tipo vent'anni, però è stato strano e unico in un certo senso xD

      Grazie per questa bellissima competizione, è stata troppo divertente!! :D

      Elimina
    3. Ps. La mail l'avevo mandata già qualche giorno fa ;)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!