lunedì 18 agosto 2014

It's Monday! What are you reading?



Buon Lunedì miei cari Lettori! Eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Dunque dunque, la settimana appena trascorsa è stata davvero intensa e ricca di emozioni letterariamente parlando. Con scioltezza e una buona dose di sicurezza, infatti, posso dire di aver letto uno dei libri più belli di quest'anno :) Ma andiamo con ordine. La scorsa volta ci eravamo lasciati con me alle battute iniziali del romanzo di Anthony Ryan e...ragazzi che libro!!! Se amate l'epic fantasy non lasciatevi sfuggire questo romanzo, assolutamente! Settecento pagine  e se ce ne fossero state altrettante le avrei continuate a leggere! Bello, bello, bello e decisamente straconsigliato! Appena mi riprendo dal loop di borbottamenti in cui sono caduta subito dopo aver letto l'ultima riga, cercherò di scrivere una bella recensione adatta al libro! Nel frattempo unitevi a me nello sperare che la casa editrice si decida a portare in Italia il secondo libro in tempi brevi. A quanto pare infatti tutti i maggiori store on line riportano la dicitura "in pubblicazione" per The Tower Lord, non dovrebbe mancare poi molto, giusto?! 
Il canto del sangue ha occupato quasi tutta la mia settimana, ma tra un capitolo e l'altro ho continuato anche a leggere L'atlante di smeraldo di John Stephens, per la rubrica Un libro...a raggi x!!! in collaborazione con Sara del blog Il regno magico dei libri. Domani potrete leggere la nuova puntata sulla seconda tornata di capitoli, nel frattempo questa è la prima parte ve la siete persa.
Infine la lettura attuale. Non è stato semplice scegliere cosa leggere dopo un libro del genere (parlo sempre de Il canto del sangue, se non fosse chiaro!). Il mio cervelletto aveva pensato di dedicare il mese di Agosto alle letture fantasy adult, e non è detto che non lo faccia, però dopo un romanzo del genere mi sento ancora parte del mondo creato dell'autore, come se stessi ancora leggendo, e onestamente....finchè dura questa meravigliosa sensazione voglio godermela! Perciò non mi andava di iniziare un altro fantasy sulla falsa riga di quello appena concluso e così ho ripiegato su qualcosa di decisamente più easy e ya: Shadow & Bone di Leigh Bardugo, che ho scelto di leggere in lingua visto che a quanto pare i seguiti non sembrano essere nei pensieri della Piemme!


E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!


8 commenti:

  1. Alla fine l'ho ordinato. Morna, che mi hai fatto? :D
    Ho appena iniziato La spada del destino di Sapkowski, ma per ora non mi ha entusiasmato molto. Spero che migliori :)
    Shadow and Bone l'ho letto anche io e mi è piaciuto, dai. Spero che nel seguito la trama si infittisca. Poi fammi sapere se ti è piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhh! Sarò la tua rovina ahahahah
      Poi devi assolutamente farmi sapere cosa ne pensi!!! Anche se penso (spero!) che ti piacerà!! Per ora Shadow and Bone non è male, ma vedremo...deve ancora entrare nel vivo della storia :) Sono curiosa invece di sapere cosa ne pensi di Sapkowski perché mi attira!

      Elimina
    2. All'inizio di Shadow and Bone non gli avrei dato un euro. A molti è piaciuto il world-building che a me purtroppo manco me importa. Scherzi a parte, la mitologia russa può avere il suo fascino, ma la conosco poco , la vedo come una cosa lontana e a fatica mi ha intaccato, poi a metà libro (non ricordo bene di preciso) arriva il colpo di scena che ha stravolto tutto ciò che è stato detto prima e mi ha coinvolto molto di più.
      Il primo libro di Sapkowski mi è piaciuto, questo staremo a vedere ma ti faccio sapere sicuramente :)

      Elimina
    3. Concordo con te al 100% Credo di aver appena raggiunto quella parte! E in effetti il mio giudizio si è ribaltato :D

      Elimina
  2. "Il canto del sangue" è allora salito adesso ufficialmente di rango all'interno della mia personalissima wish-list! ;D Anche la serie della Bardugo sembra piuttosto interessante, però! :) Invece al momento sono alle prese con "Green": non sono una grande fan della famosa Trilogia delle Gemme della Gier, ma una volta iniziata una serie non posso farci niente, devo assolutamente finirla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello bello bello! Anzi bellissimo!!! Leggi anche tu il Canto del sangue e unisciti al club :D
      La Bardugo per ora è interessante, speriamo continui così! La Gier invece non l'ho letta, dopo aver faticato un bel po' a leggere un suo chic-lit ho pensato che fosse meglio prenderci una pausa di riflessione :D

      Elimina
  3. Io ho iniziato 'The Host', ma mi sta annoiando.. Di seicento, in tre giorni ho letto appena 70 pagine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Host ha annoiato anche me. La storia è carina ma seicento pagine sono davvero troppe. La Mayer l'ha tirata davvero un po' troppo per le lunghe. Vorrei dirti che situazione migliorerà ma per quanto mi riguarda non lo fa affatto...

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!