lunedì 25 agosto 2014

Its Monday! What are you reading?


Buon Lunedì miei cari Lettori! Eccoci giunti a un altro appuntamento con la rubrica settimanale It's Monday! What are you reading? Una rubrica settimanale creata dal blog Book Journey in cui vi parlerò delle mie letture attuali e di quelle della settimana appena trascorsa, nonché ovviamente di quelle previste. Se anche voi volete partecipare, vi basterà lasciare un commento qui sotto con le vostre letture.

Questa settimana appena trascorsa è stata un po' povera di letture, avevo mille cose da fare, impegni da sistemare e così mi sono persa un attimo per strada!
La scorsa settimana ci eravamo lasciati con me alle prese con Shadow and Bone di Leigh Bardugo. Ve ne parlerò meglio nella recensione, ma devo ammettere che dopo un primo inizio non entusiasmante, il romanzo si è ripreso bene. Il colpo di scena  a metà romanzo è stato essenziale per poter ribaltare il mio giudizio. Ho perciò intenzione di continuare la lettura della serie, che purtroppo in Italia non da segni di voler continuare....fortuna che Siege and Storm è già tra le mie manine :)
Terminato il libro della Bardugo non ero ancora paga di fantasy perciò mi sono avventata sul romanzo più lungo di genere che ho trovato in casa e che fremevo, letteralmente, dalla voglia di leggere: Malice di John Gwynne. Il libro è veramente un mattoncino, con più di settecento pagine e io ho appena passato le duecento pagine...direi che è un po' troppo presto per tirare dei giudizi! Perciò vi saprò dire meglio nella prossima puntata!
Infine, sto sempre continuando a leggere L'atlante di smeraldo di John Stephens con Sara del blog Il regno magico dei libri per la nostra rubrica in comune Un libro...a raggi X!!! Per sapere cosa ne penso vi do appuntamento a domani  con la terza puntata, però! :P



E questo è tutto, per questa settimana! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, se anche voi le avete affrontate e come le avete trovate. Ma sopratutto fatemi sapere cosa state leggendo di bello!


8 commenti:

  1. La Bardugo non mi ha colpito :/
    Se mai uscirà da noi, non so se darò una possibilità al secondo. Io ho terminato The Giver e sto leggendo Le ho mai raccontato del vendo del nord: al momento, bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Giver lo voglio leggere anche io. Il trailer del film mi ha decisamente dato quella spinta che aspettavo per leggere il romanzo!!! Solo che sembra essere andato fuori catalogo: penso che lo ristamperanno con la cover inerente alla pellicola. Suppongo. Spero!!!

      Elimina
  2. Shadow and Bone mi attira un sacco *__* E' difficile da capire?
    Mi piacciono i mattoni fantasy, aspetto il tuo parere su questo...
    Io ho appena finito 'Romeo e Giulietta' di Shakespeare e adesso devo decidere cosa leggere :S Diffiiicile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, se mastichi un po' l'inglese si capisce perfettamente :)
      Eh, le scelte per trovare la prossima lettura sono sempre le più difficili!! Io ci metto sempre minimo un paio di ore per decidere! U.U

      Elimina
  3. Io sto leggendo l'ultimo della Witcher sulla saga de 'Nina la bambina della Sesta Luna'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello? Non ho letto la serie, ma la conosco di fama e per averla vista non so più quante volte in libreria :)

      Elimina
  4. Mia sorella dice sempre che, fosse per me, comprerei e leggerei qualsiasi libro fantasy disponibile in italiano o in inglese XD: e difatti credo che non vada tanto lontano dalla verità, perchè mi interessano parecchio praticamente tutte le letture che stai affrontando in questo periodo ehehe! ;D Dal canto mio, ho iniziato ieri "Il Labirinto": la storia lascia molto ben presagire, anche se devo ammettere che l'inizio sembra parecchio più lento e confusionario di quanto mi aspettassi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAH, qua la mano, allora! Perdiamoci nello shopping sfrenato di libri fantasy senza confini :D
      Il labirinto voglio leggerlo anche io! Come anche per The Giver, l'uscita imminente del film mi ha dato finalmente la spinta per la lettura che aspettavo!! Aspetterò di sapere come lo troverai :)

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!