Vacanzeeee!Yeeeeh! Che bello poterlo finalmente scrivere! Dalla scorsa settimana anche io sono finalmente in vacanza e questo è stato anche il motivo principale per cui la precedente puntata di It's Monday! What are you reading? è saltata. Ma niente panico, sono qui per rimediare e aggiornavi su tutti i miei ultimi progressi in fatto di letture!
Dunque, nell'arco di queste due settimane ho concluso La corsa delle onde di Maggie Stiefvater letto insieme a Sara del blog Il regno magico dei libri per la nostra rubrica in comune (qui se vi siete persi le puntate!) e ho finito anche il quarto volume della serie Fever della mia amatissima Moning: Alla ricerca dell'ultima verità. Ve ne parlerò meglio nella recensione in arrivo però devo ammettere che, nonostante i miei dubbi di inizio lettura, il libro si è risollevato parecchio confermandosi, a mio avviso, uno dei migliori della serie. E il finale....oh my god, il finale!!!!
Passando invece ai libri terminati la scorsa settimana devo parlarvi (presto arriverà la recensione) del libro di Paolo Bacigalupi, La ragazza meccanica, che per me è stato sicuramente uno dei romanzi più attesi di questo 2014. Non vi anticipo nulla a riguardo e vi rimando direttamente alla recensione per tutti i dettagli. Infine, come non citarvi (e caldamente consigliarvi) la mia ultima lettura? Pomodori verdi fritti al Caffè di Whisle Stop di Fannie Flagg; divorato in appena un paio di giorni, non mi sono affatto pentita di essermi avvicinata all'autrice e anzi, ora ho in mente di leggermi l'intera sua bibliografia! :P Se ancora non l'avete letto perciò, correte a farvelo prestare o a comprarlo perché davvero ne vale la pena!
Per quanto riguarda le letture intraprese e previste per i prossimi giorni, ho in programma di continuare a leggere L'atlante di smeraldo di John Stephens, romanzo che sarà la nostra lettura (mia e di Sara) per la rubrica Un libro... a raggi X!!! per le prossime quattro settimane :)
E..dulcis in fundo, finalmente potrò leggere Il canto del sangue di Anthony Ryan, un epic fantasy che mi guarda (ricambiato) dalla libreria da più di un mese! Ho un po' paura a iniziarlo perché le mie aspettative sono davvero stratosferiche per questo romanzo e spero proprio di non rimanerne delusa, ma d'altra parte finche non lo leggerò non potrò mai saperlo, giusto?!
Io sto leggendo Dio di illusioni e ho il sospetto che, mentre non ci sono, si allunghi automaticamente. Inizio noioso, ma si è stabilizzato e, nonostante non è il romanzo che cambierà la mia vita, come molti mi hanno assicurato, è molto affasciante. Non vedo l'ora di finirlo per iniziare Teorema Catherine e Il rumore dei tuoi passi ;)
RispondiEliminaNuuu non dirmi così! Davvero Dio di illusioni non ti sta piacendo?Cioè affascinante è un conto, romanzo che ti cambia la vita un altro! Decisamente speravo in quest'ultimo! E il fatto che tu non veda l'ora di finirlo non è certo incoraggiante! :D Accidenti mi stai demolendo tutti i libri in cui riponevo speranza: prima Vita dopo vita, ora questo!! XD
EliminaSto leggendo Voli acrobatici e pattini a rotelle della Flagg, e devo dire che merita!!!
RispondiEliminaVolevo prenderlo l'altra sera in libreria...l'ho quasi comprato! Poi mi sono detta che era meglio aspettare qualche recensione! Però se mi dici che merita... quasi quasi torno a prenderlo!! :D
EliminaLieta di sapere che "Pomodori verdi fritti" e "La ragazza meccanica" si sono rivelati all'altezza delle aspettative: spero tanto di riuscire a leggerli presto! :D "L'atlante di smeraldo", invece, purtroppo non mi ha entusiasmato particolarmente.. al punto che non sono ancora riuscita a convincermi ad iniziare il sequel! XD Nel mentre, leggo invece "Scarlet" di M. Meyer... la traduzione è abbastanza agghiacciante, ma in compenso la storia è proprio carina! ^____^
RispondiEliminaPomodori verdi fritti è stata davvero una lettura strana: mi ha conquistato piano piano ma totalmente :) La recensione della ragazza meccanica sta per arrivare, prestissimo!!! :)
EliminaL'altlante di smeraldo per ora non è malaccio, ma sono solo a pagina 100...vedremo!
Scarlet mi è piaciuto molto, anche se ho la spiacevole tendenza a dimenticarmi i libri della Mayer :/
Sono contenta ti sia piaciuto il libro della Flagg, anche a me è piaciuto tanto tanto e anche io dopo averlo letto ho pensato di leggere tutta la sua bibliografia... cosa che ancora non ho fatto ma nel frattempo l'ho comprata XD
RispondiEliminaCuriosa di sapere cosa ne pensi del libro di Bacigalupi!!
ahahahahah della serie è sempre meglio averli a portata di mano, non si sa mai! Pienamente d'accordo!
EliminaIo ho appena concluso "Città di carta" di John Green... meraviglioso..
RispondiEliminaOra sto leggendo "Un cuore in silenzio" di Nicholas Sparks
(tutti e due per il Mastereader!!)
John Green è un autore della mia wl da tempo immemore, ma ogni volta non riesco mai a decidermi ad acquistarlo! Prima o poi però ce la farò :)
EliminaIo ho iniziato con "colpa delle stelle", poi su una bancarella ho visto "cercando Alaska", infine ho letto "Will ti presento Will" che ha scritto insieme a David Levithan.
EliminaPian pianino voglio leggere tutti i suoi libri, mi piace molto il suo stile, ma sopratutto i suoi protagonisti.