giovedì 28 febbraio 2013

Yes & No (14)



Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


Nel mese di Febbraio ho letto 6 libri.Purtroppo tra impegni ed esami il mio tempo si è dimezzato e contando che ci sono anche meno giorni, non ho potuto leggere come avrei desiderato. Non mi lamento più di tanto però, perchè ben 4 libri erano oltre le cinquecento pagine :)
Per quanto riguarda la Trilogia della scacchiera Nera, presto arriverà la recensione e anche una piccola sorpresa!E passiamo dunque alla lista:

1- La scacchiera nera - Miky Monticelli (candidato Yes)

2- L'ombra del guerriero - Miky Monticelli (candidato Yes)

3- Il mestro degli inganni - Miky Monticelli (candidato Yes)

4- La sedicesima luna- Kami Garcia e Margaret Sthol

5- Il colore del latte- Nell Leyshon

6 - A casa del diavolo - Romano De Marco (candidato Yes)


Come sempre scegliere il libro Yes è davvero difficile, sopratutto questa volta in cui tutti e tre i volumi della trilogia di Miki Monticelli mi hanno affascinata e conquistata.Per non parlare del libro di De Marco che si è rivelato essere una piacevolissima sorpresa!
Se proprio devo scegliere quindi, promuovo a libro Yes Il maestro degli Inganni (Piemme), un romanzo fatasy ya che mi ha rapito trasportandomi in un luogo magico e incantato come la Scacchiera.


Per quanto riguarda il libro Ni, a malincuore scelgo La sedicesima luna (Mondadori), da cui mi aspettavo decisamente di più e che mi ha lasciata un po' interdetta, sopratutto per la costruzione della storia in sè. QUI se volete la mia recensione



Anche per quanto riguarda il libro No, veramente a malincuore scelgo Il colore del latte (Corbaccio). Una lettura che mi ha lasciata a dir poco basita e che non credo di aver compreso fino in fondo.Ho sperato fino in fondo che potesse piacermi ma non c'è stato nulla da fare. 
QUI la mia recensione.


E anche per questo mese è tutto!
E voi? Quali sono state le vostre letture Yes & No di Febbraio?


2 commenti:

  1. Ti prego lasciati odiare della Premoli, libro yes che ha scavalcato quello della Giusti, Odyssea, poiché in quest'ultimo ho trovato alcune cose che non mi sono molto piaciute, pur considerandolo un buon romanzo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti prego lasciati odiare ispira moltissimo anche me!! ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!