mercoledì 13 febbraio 2013

Prossimamente in Libreria

Cari Lettori,
oggi vi parlo di un'anteprima che stavo aspettando con molta trepidazione. Sarà disponibile a partire dal 26 Febbraio in tutte le librerie, il secondo volume della trilogia All Souls dell'autrice statunitense Deborah Harkness. 
I giudizi dei lettori americani sono buoni (4 stelline Goodreads) e il libro ha vinto i Goodread Awards 2012 nella categoria Paranormal Fantasy. Come forse saprete, però, il primo libro della serie - Il libro della vita e della morte- non mi aveva convinto fino in fondo ed ora, sono quindi ancora più desiderosa di dare all'autrice una seconda possibilità...non mi resta dunque che attendere ancora qualche giorno! Fortunatamente l'editore ha deciso di mantenere la cover originale.
E voi? Aspettate anche voi questo libro? Cosa ne pensate?

L'ombra della notte
Deborah Harkness
Piemme
725 pagine
19.90 €
Ed. rilegata




Nella biblioteca Bodleiana di Oxford, Diana Bishop, giovane storica e studiosa di alchimia, scopre un misterioso manoscritto: prima di restituire irrimediabilmente il libro, il tocco della sua mano sulla copertina rilegata in pelle riaccende in lei la magia che aveva tentato invano di bandire dalla sua vita dopo la morte dei genitori. Diana discende infatti da una nota stirpe di streghe, e non è l’unica a essere fatalmente legata all’Ashmole 782, di cui nel frattempo si sono perse le tracce: demoni, vampiri e streghe ne subiscono il fascino e cercano di decifrarne i contenuti sibillini. Tra questi, l’affascinante professore di genetica Matthew Clairmont, vampiro eternamente giovane. Il libro regola l’esistenza delle creature ultraterrene e nasconde i segreti per scongiurarne l’estinzione. Diana e Matthew si innamorano e si scelgono per la vita secondo il disegno di un destino a loro sconosciuto. Ma la loro unione è bandita dalla legge delle streghe e dei vampiri. Alla ricerca del prezioso volume, i due innamorati si catapultano nel cuore dell’Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina. Li accoglie un esclusivo circolo di personaggi: la misteriosa “Scuola della Notte”, tra cui spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman, l’astronomo e matematico Thomas Harriot. Ma il XVI secolo non è un posto sicuro: in quegli anni di spietata caccia alle streghe e diffuso pregiudizio, l’unione dei due giovani rischia di scatenare un conflitto di proporzioni inimmaginabili. Diana e Matthew intraprenderanno uno strabiliante viaggio attraverso l’Europa, fino a Praga: la loro unica speranza di salvezza sarà mettere a punto un piano per rubare il testo alchemico e fare ritorno al XXI secolo.

L'autrice

Deborah Harkness, americana, ha una lunga carriera accademica alle spalle. Specializzata in storia, e in particolare nella storia della scienza e della magia nell’Europa dal 1500 al 1700, ha insegnato in diverse università americane. Attualmente è docente di Storia Europea alla University of Southern California, a Los Angeles.Ha scritto numerosi libri di taglio scientifico e il romanzo Il libro della vita e della morte, suo fortunatissimo esordio letterario: subito in testa alle classifiche in America e in Inghilterra e Numero 1 sul New York Times, è stato pubblicato in più di 30 paesi.

La trilogia

-A discovery of Witches - Il libro della vita e della morte
-Shadow Night - L'ombra della notte
-Terzo libro Unititled 



2 commenti:

  1. Devo ancora leggere il primo della serie, e dicono pure che sia molto bello!

    RispondiElimina
  2. Si lo dicono :D ma a me non ha fatto impazzire il primo: troppo prolisso e troppo schizofrenica la protagonista, ma sono curiosa di sapere come andrà a finire.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!