Cari Lettori, ben ritrovati a una nuova puntata di Eutherphe la rubrica del blog che assegna a ogni lettura la sua soundtrack!
Per questa puntata, voglia parlarvi non di un solo libro bensì di una trilogia intera! Ho appena finito di leggere il terzo e ultimo libro della serie italiana dedicata a La Scacchiera Nera, una trilogia fantasy - è proprio il caso di dirlo - fantastica, scritta da Miki Monticelli (Piemme), che mi ha rapito dalla prima all'ultima pagina e che mi ha confermato - ancora una volta - la validità della saga e dell'autrice stessa: non posso fare altro, quindi, che consigliarla a tutti voi! Come sempre, presto troverete anche la recensione, sebbene ultimamente il mio tempo scarseggi inesorabilmente! La musica che scelto per accompagnare la lettura è la versione instrumental di The bard's song dei Blind Guardian. Fatemi sapere se avete letto la trilogia e cosa ne pensate della mia scelta :) Buon ascolto e buona lettura!
Purtroppo non l'ho letta ma mi ha attratto dagli scaffali della libreria per le magnifiche copertine. Con il fatto che era posizionato nella sezione bambini/ragazzi (vicino a Percy Jackson per interderci)lo pensavo per un target molto giovane e l'ho snobbato. Sbaglio?
Si, le copertine del mitico Paolo Barbieri sono fantastiche! :) La serie è indubbiamente pensata per un pubblico giovane ma non giovanissimo: è, insomma, un classico ya ^^ In ogni caso, a me è piaciuta moltissimo come trilogia e te la consiglio :)
Purtroppo non l'ho letta ma mi ha attratto dagli scaffali della libreria per le magnifiche copertine.
RispondiEliminaCon il fatto che era posizionato nella sezione bambini/ragazzi (vicino a Percy Jackson per interderci)lo pensavo per un target molto giovane e l'ho snobbato.
Sbaglio?
Si, le copertine del mitico Paolo Barbieri sono fantastiche! :) La serie è indubbiamente pensata per un pubblico giovane ma non giovanissimo: è, insomma, un classico ya ^^
RispondiEliminaIn ogni caso, a me è piaciuta moltissimo come trilogia e te la consiglio :)