martedì 5 febbraio 2013

In libreria - L'uomo di Primrose Lane

Cari Lettori,
oggi vi segnalo la recente uscita in libreria di un libro che ha da subito destato la mia curiosità! Tutte le recensioni che ho letto sono positive e inoltre, ho recentemente scoperto che sono stati acquisiti i diritti per trasportarlo sul grande schermo! Sinceramente non vedo l'ora di metterci le mie manine sopra!

L'uomo di Primrose Lane
James Renner
Einaudi
400 pagine
19.50 €
Sito Autore


David Neff, cronista di nera, autore di un best seller sulla vita di un serial killer, è a caccia di una nuova storia, che gli permetta di tornare al successo e di uscire dal vortice di dolore seguito al suicidio della moglie Elizabeth. Si appassiona al caso dell'uomo dai guanti di lana, un personaggio solitario e avvolto nel mistero, assassinato brutalmente quattro anni prima. Ma le sue indagini si trasformano in un'autentica ossessione quando, sul letto dell'uomo, viene ritrovata un'impronta di Elizabeth, segno di un legame che sembra avere origini nel passato e nel grande trauma che ha segnato la vita della moglie di David: il rapimento della sorella gemella, Elaine, svanita senza lasciare tracce e mai più ritrovata. Il colpevole del sequestro era stato arrestato e condannato a morte, ma forse il vero assassino non è mai stato trovato, e forse è lui che, a distanza di anni, continua a uccidere...

L'autore

James Renner è autore di due libri di true crime, incentrati su omicidi e serial killer, e le sue storie sono state piú volte ospitate su Best American Crime Reporting e su Best Creative Nonfiction. L'Uomo di Primrose Lane è il suo primo romanzo, pubblicato negli Stati Uniti da Farrar, Straus and Giroux e salutato come una delle opere prime piú interessanti del 2012.



Un brano
«Era noto perlopiú come l'Uomo di Primrose Lane, anche se a volte i vicini, parlandone alle feste, lo chiamavano eremita, recluso, svitato. Per l'agente di pattuglia Tom Sackett era sempre stato l'Uomo dai mille guanti, dalla bizzarra abitudine di portare guanti di lana anche in pieno luglio».


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!