venerdì 30 novembre 2012

Yes & No (11)



Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No,rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...

Nel mese di Novembre ho letto 8 libri (vedi lista) più un saggio sull'Autostima di cui trovate la mia recensione QUI .


1. Incarceron - Catherine Fisher  (candidato Yes)

2. LordJhon e i fantasmi del passato – Diana Gabaldon

3. Lord John e una verità inaspettata – Diana Gabaldon

4. Sindrome da cuore in sospeso – Alessia Gazzola

5. Inquietudine – William Boyde  (candidato Yes)

6. Incantevole e pericoloso – Melissa Marr

7. Sortilegi sulla pelle – Melissa Marr

8. Shadowhunters – Città di cenere – Cassandra Clare 
(candidato Yes)

Per quanto riguarda la narrativa come sempre ho l'imbarazzo della scelta per la nomination al libro migliore! Questa volta sono indecisa tra ben tre 3 titoli tutti ugualmente meritevoli a mio avviso ma poichè il vincitore deve essere uno solo, dopo estenuanti dialoghi interiori con me stessa, sono giunta alla consapevolezza che il libro Yes di questa puntata è Shadowhunters - Città di cenere di Cassandra Clare (Mondadori). Purtroppo non avendo ancora scritto la recensione non ho modo di spiegarvi esaustivamente la mia scelta, ma non temete, la recensione è in fase di scrittura!
*Update: la mia recensione QUI*



Nessun libro Ni per Novembre mentre direttamente in lista per il libro No finisce Lord John e i fantasmi del passato di Diana Gabaldon (Corbaccio) che non ho davvero amato, anche se a malincuore. QUI la mia recensione, se vi interessano i motivi profondi per cui questo romanzo non mi ha affatto convinto.


E anche per questo mese è tutto. E voi quali sono state le vostre letture Yes & No di Novembre?


2 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!