sabato 10 novembre 2012

Premio Unia

Cari Lettori,
con immenso piacere apprendo che Forgotten Pages è stato omaggiato 
di un altro premio! La gentilissima ValeD  del blog My Sweet Book (qui) mi ha infatti premiata con il Premio Unia! Un premio che pone l'attenzione sulla lettura perchè leggere è il cibo della mente.


E ora, come ogni premio che si rispetti, passiamo alle regolette da seguire che consistono innanzitutto nel rispondere onestamente alle domande sotto riportate e passare il premio ad altri 7 blog. Partiamo con le domande:


Qual'è il primo libro che hai letto in assoluto? 

Il primo libro che ho letto è stato Cipì di Mario Lodi. L'ho letto alle elementari, siceramente non mi ricordo un gran chè solo che parlava di questo uccellino! :)

Hai mai fatto un sogno ispirato ad un (film) libro che hai letto? Se si, racconta.

Sogni veri e propri no, mai. Però mi capita, quando sto leggendo un romanzo che mi piace particolarmente di rimanerne impressionata e/o suggestionata!

Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?

Non c'è una regola fissa per quanto mi riguarda, dipende dalle volte. Alcune volte mi intriga subito la cover altre subito la trama....dipende da libro a libro!

Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?

Si alcune volte mi è capitato di piangere anche per un triste epilogo! Penso però di aver pianto in assoluto di più leggendo Il Ritorno di Diana Gabaldon

Qual'è il tuo genere preferito?

Non ho un genere preferito, leggo quasi qualsiasi cosa che mi stuzzica!

Hai mai incontrato uno scrittore? 

SI, ho incontrato qualche scrittore (Lara Adrian, Donato Carrisi e Carlo Martigli), spero di incontrarne ancora molti ^^

Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura



E ora assegno il premio a :

Il regno magico dei libri
Lasciami Leggere
Alla Fine del Sogno 
Bostonian Library
Emozioni in Bianco e Nero
I libri di Lo
La locanda dei libri

E ovviamente, se anche voi volete rispondere, lasciatemi le vostre risposte in un commento ^^
A presto!



4 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!