lunedì 5 novembre 2012

Prossimamente in Libreria

Cari Lettori,
oggi vi propongo un'interessante prossima uscita targata Longanesi che arriverà nelle librerie i prossimi giorni, precisamente l'8 Novembre. Amanti di Alessia Gazzola, fan di Alice Allevi tenetevi forte e segnatevi la data perchè sta per arrivare...

Sindrome da cuore in sospeso
Alessia Gazzola
Longanesi
144 pagine
11.60 €
rilegato


Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l’omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale.
Forse c’entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c’entra l’arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c’entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese.
Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... Irresistibile.

Un brano tratto dal libro

"Il medico legale si riaffaccia nuovamente alla porta e mi fissa. Mi accorgo di uno strabismo divergente quasi impercettibile dell’occhio sinistro, segno che dopotutto è umano. I suoi capelli sono bruni e la carnagione è scura. Ha un sorriso affilatissimo che mi rivolge con crudeltà quando commenta: «Non vuoi vedere il cadavere».
«No.»
«Un medico non può scegliere cosa vedere e cosa no. Né, tanto meno, decidere se conoscere già chi poco dopo vedrà stecchito. Giusto per inciso.»
Abbasso gli occhi. Sono colpita dalla malagrazia con cui è stato così diretto. Quasi brutale. Sarà forse nervoso per la levataccia notturna, ma mi sarei aspettata un sì, certo, lo capisco, non preoccuparti. In ogni caso è possibile che lui abbia ragione, che a certe cose non ci si possa sottrarre, che debba farmi coraggio e affrontare l’orrore. Così inspiro profondamente e varco la soglia."

L'autrice

Alessia Gazzola, nata a Messina nel 1982, è medico chirurgo specialista in medicina legale. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L’allieva, che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano, e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito, un nuovo e accattivante personaggio: Alice Allevi. Vive e lavora a Messina.



3 commenti:

  1. A parte la nuova grafica del blog che mi piace molto, delicata e personale :)

    Ho ordinato "L'allieva" della Gazzola proprio oggi, ne ho sentito parlare bene da chiunque ed era ora che leggessi anch'io questi libri stupendi.
    Dunque prima o poi sono certa comprerò anche questo :)

    RispondiElimina
  2. complimenti il tuo è sito è carinissimo. se ti va fa un salto al mio blog http://scrivimidamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Alessia, sono felice che ti piaccia ^^ La serie di Alice Allevi te la consiglio assolutamente, fa ridere, è leggere e si legge davvero piacevolmente. Tra l'altro questo romanzo è un prequel della serie quindi anche se non conosci le avventure degli altri romanzi potrai leggerlo tranquillamente ^^

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!