martedì 27 novembre 2012

Quattro chiacchiere + Ultimi acquisti

Cari Lettori,
oggi post chiacchiericcio per rendervi partecipi di ciò che mi accade fuori dal meraviglioso mondo dei libri! *Sospira* magari la vita fosse un romanzo! Come avrete forse capito il blog è finito un po' in stallo per una serie di motivi. Ultimamente sono un  po' svogliata, sarà che sono poche le cose girano per il verso giusto ma di questi giorni la mia voglia sembra essere scappata dalla finestra!!Tra scadenze cancellate, e- mail che non arrivano e persone che non fanno il proprio lavoro compromettendo il mio, certi giorni non so davvero dove sbattere la testa! Mi sembra di essere finita nel limbo dantesco!!
Sicuramente sono finita in stallo con le letture e pure con le recensioni!! Insomma sto accumulando un po' di lavoro arretrato qui sul blog, ma dovrei riprendere le piene funzionalità tra qualche giorno! Non temete non vi abbandono! ^^

Presto troverete la mia recensione di Shadowhunters - Città di Cenere di Cassandra Clare, il secondo capitolo della serie The Mortal Instruments che mi ha letteralmente rapito il cuore, ma non vi anticipo nulla di più, dovrete attendere la mia opinione per sapere per bene cosa ne penso!!!


Queste sono le mie letture attuali, purtroppo non molto soddisfacenti. Da qui all'eternità è praticamente fermo a un centinaio di pagine e per quanto riguarda L'ultimo lupo mannaro invece se avete letto le mie impressioni nell'ultima puntata di Un libro... a raggi X!!! (Per chi le ha perse clicca qui ), saprete certamente cosa ne penso a riguardo! L'unica lettura che mi sta dando soddisfazioni è Frammenti di buio che si è rivelato un thriller davvero molto migliore di quello che credevo, con una trama originale e avvincente!

Mi sono però consolata con un po' di sano shopping libresco!! :) Ecco i miei acquisti:


In previsione della trasposizione cinematografica ho comprato L'ospite che non ho mai letto. A quanto pare però mi sono lasciata sfuggire un piccolo gioiellino finora, visto che tutte le recensioni e opinioni che ho letto in rete sono super positive!Voi cosa ne pensate? Lo avete letto? E poi ovviamente non potevo restare senza la scorta di Shadowhunters!!!Giusto?

Ecco, questo era più o meno tutto quello che avevo da dirvi. Nei prossimi giorni tornerò attiva, promesso!! ;)
A presto


8 commenti:

  1. Cara Morna, capitano eccome i momenti così! :)
    Personalmente, ti capisco perfettamente! In questo periodo, anche se avrei in mente tutta una serie di post a tema natalizio, non ho voglia di fare assolutamente niente. Leggo e recensisco, ma tutte le altre cose in scaletta vanno puntualmente a farsi friggere xD Speriamo passerà :D
    "Da qui all'eternità" mi fa proprio paura... ma è l'equivalente della Bibbia?! Io ho proprio timore dei "Mattoni".. mi annoierei subito. In quanto all'Ospite, te lo consiglio anch'io: davvero bello! Ho in mente di rileggerlo! Sono passati quasi cinque anni, ormai :P Davvero carina l'edizione RL Libri, oltretuttto molto conveniente ^^

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, neanche io ho mai letto l'ospite!!! :)
    boh, non mi ha mai attirato!!!perchè deve uscire il film??
    Shadowhunter è una bellissima saga!!!non vedo l'ora di vedere il film!! :)

    RispondiElimina
  3. tutti passiamo questi momenti, non ti preoccupare.. fai prima le cose importanti, il resto può attendere e capire..
    da qui all'eternità mi spaventa un sacco

    RispondiElimina
  4. Morna, mi dispiace che questo sia un momento un po' no per te, ma sono certa passerà presto. Ho una curiosità, che lavoro fai?

    Per quanto riguarda le tue letture, "Da qui all'eternità" vorrei leggerlo anch'io, di solito non mi piacciono molto i mattoni (come dice Mik), ma questo mi ispira molto e a costo di metterci mesi a leggerlo, voglio provarci.

    Frammenti di buio invece vorrei leggerlo presto anch'io, mi ispira moltissimo e l'ho messo in wish.
    L'altro libro invece non lo conosco.

    L'ospite non l'ho mai letto nemmeno io, ma vorrei rimediare.
    Cosa dirti di Shadowhunters? Sono felicissima che ti piaccia e spero continueranno a piacerti tutti i libri *_*

    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. a volte capitano momenti così Morna... la vita fuori dai libri ogni tanto ci reclama!
    Ho sentito parlare sempre molto molto bene de "L'ospite", chissà che un giorno...
    P.s. Passa alla Locanda domani, c'è una sorpresa natalizia ;-)

    RispondiElimina
  6. Ragazze e Mik, grazie, siete fantastiche!!! Come farei senza di voi?! Non potrei proprio!! <3

    @Mik: si, più o meno la dimensione è quella della Bibbia!!! :P Anche io solitamente evito i mattoni però questo è davvero interessante e non è per niente pesante dal punto di vista della scrittura! ^^ Devo solo trovare il mood giusto!

    @Mary: Si, uscirà il film tratto dal libro se non erro intorno a febbraio 2013! ;)

    @Lucrezia: grazie carissima, tra le cose importanti però ci metto anche il vederci :D

    @Alessia: carissima!!! :D Non sai che piacere leggere i tuoi commenti ^^ Frammenti di buio te lo consiglio assolutamente se ami i thriller (per l'ultimo lupo mannaro, non ti perdi niente di speciale tranquilla!)
    Io a d o r o la Clare e il mondo che ha creato!Devo assolutamente leggere tutti i suoi romanzi!!! *-*

    Per ora studio ancora anche se sono ormai agli sgoccioli,infatti le notizie che non arrivano e che mi fanno sbattere la testa coontro il muro riguardano il mio tirocinio!!

    @Clody: Grazie cara, passerò certamente :D

    RispondiElimina
  7. Di Mosby ho letto i primi due, apprezzando molto 50/50 killer. Sono curioso di leggere la tua recensione su questo nuovo romanzo, che in futuro credo leggerò:)

    RispondiElimina
  8. Pure io un po' di tempo fa ho comprato "l'ospite" in previsione dell'uscita del film. Per ora non l'ho ancora letto e non so il film quando uscirà, sicuramente voglio leggerlo prima dell'uscita del film!
    Interessante il libro di Mosby, aspetto la recensione!
    Per quanto riguarda "l'ultimo lupo mannaro"... beh, siamo sulla stessa barca :-D

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!