martedì 18 gennaio 2011

Recensione - Io voglio

Cari Lettori,
tra alti e bassi, finalmente sono riuscita a scrivere questa benedetta recensione! Era da un po che attendava di vedere la luce e ora eccola qui! XD

IO VOGLIO
J.R. WARD
RIZZOLI
414 PAGINE
18.00€


Trama:

Caldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all'inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un'avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra. Jim potrà tornare in vita e avrà il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. La prima è quella del ricchissimo Vin Di Pietro, e il suo peccato è l'avarizia. Mentre cerca di redimerlo, Jim si rende conto che il nostro mondo è pieno di angeli caduti e demoni che possono assumere le forme più ingannevoli, come il corpo meraviglioso di una donna. "Io voglio" è il primo romanzo della nuova serie "Angeli caduti."


Commento Personale:

Ero abbastanza perplessa riguardo questo libro. Avevo letto diverse recensioni americane che avevano totalmente "smontato" l'ultima fatica della scrittrice.
Dato però che la serie della BDB è sicuramente una delle mie preferite in campo paranormal romance, non potevo certo farmi sfuggire l'opportunità di dire anche io quello che pensavo a riguardo!

Parto col dire che la BDB è una cosa, la serie dei Fallen Angels è un'altra. Detto questo, praticamente detto tutto! La storia è diversa, le ambientazioni sono molto diverse: più cupe, più sinistre, ma non per questo meno suggestive. I personaggi sono diversi. Qui si parla di uomini, pedine del Bene e del Male, con tutti i loro difetti e le loro virtù.
Perciò io dico, per fortuna c'è e si sente la diversità.
Altrimenti avremmo avuto un clone dell'altra serie che non si sarebbe adattato per niente alla vicenda: ripeto qui si parla di uomini non di vampiri con superpoteri
Ciò è sicurmante indice, almeno a mio avviso della bravura dell'autrice che riesce a calarsi in situazioni diverse, uscendone con una storia che a me ha convinto e che ho apprezzato.

Marchio di fabbrica lo stile. Meraviglioso! Lento e dolce quando la situazione lo richiede, dinamico e rude alcune volte, ironico altre. Comunque mai, in nessun caso volgare o noioso.

L' unica pecca, se proprio vogliamo trovarne una, la presenza di molti personaggi che devono "ingranare" la loro strada, uno su tutti Jim, quello che dovrebbe essere il protagonista ma che risulta invece, alcune volte, oscurato da Vin.
Credo, tuttavia che questo fatto si risolverà con l'andare avanti della vicenda nei prossimi libri.
In conclusione perciò un libro che mi sento di consigliare.

Coinvolgimento: 4.5/5
Stile: 5/5
Personaggi 4/5
Vicenda: 5/5
(Cover: 3/5)

GIUDIZIO: 4.63

9 commenti:

  1. Grazie Morna per la recensione, molto bella. Io non ho ancora letto nulla della Ward e non penso che mi lancerò su Io Voglio, semplicemente perchè non amo molto gli angeli caduti, però leggendo te sembrerebbe che il libro si snodi su più fronti, anche umani, cosa che apprezzo molto.

    RispondiElimina
  2. Si, è così infatti. Io te lo consiglio però perchè sia gli angeli che i vampiri della Ward non sono affatto stereotipati, anzi la sua è una visione molto originale di entrambe le creature!
    Quello che poi la rende veramente grande come scrittrice almeno per me, è lo stile e la capacità di farti entrare pienamente dentro la storia...perciò io te la consiglio! :D

    RispondiElimina
  3. Farò tesoro dei tuoi consigli, anche perchè non sei l'unica a parlarne in questi termini!
    Aspetto le prossime recensioni, eh!

    RispondiElimina
  4. Io Voglio è tra le mie prossime letture e non avendo mai letto niente dell'autrice, la tua recensione mi ha incuriositoa ancora di più. Spero possa piacermi così aggiungo un'altra saga alle già molte che ho in attivo.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Hey honey, I am just stopping by to see how you are doing!?! To see how school is going for you? You know I worry about you!
    Hugs and kisses to you honey!

    RispondiElimina
  6. @Katia860:Sono contenta che sono riuscita a incuriosirti!!! hihihi Sono curiosa di sapere cosa ne penserai allora!:)Anche se penso che ti piacera!
    Fammi sapere:)

    RispondiElimina
  7. Morna questa recensione mi era proprio sfuggita... la curiosità verso questo libro è davvero tanta, io adoro gli angeli caduti e quindi non credo che mi farò sfuggire "Io voglio"!
    Grazie per la recensione!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Ma figurati!! Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta! In effetti è un buon libro e ovviamente te lo consiglio assolutamente:D
    Miraccomando voglio sapere poi le tue impressioni! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!