domenica 29 dicembre 2013

Saghe concluse 2013 - Aspettando il nuovo anno

Cari Lettori,
inizio questo post con una comunicazione di servizio. Il mio pc ha deciso che era tempo di abbandonarmi, dopo appena un anno di servizio -.- Carino, nevvero? Perciò ora dovrò vedere che fare, di certo questo non gioverà alla continuità dei post qui sul blog e a una miriade di altri progetti che avevo in mente! Vi terrò aggiornati, ma se dovessi improvvisamente sparire ora sapetee il perchè.  Ma senza altri indugi passiamo al post del giorno!

Oggi, infatti, continuano i nostri post- attesa per il nuovo anno, che, secondo i miei calcoli, vi terranno compagnia fino al 31, ovviamente a tema libresco! (C'era da specificarlo, secondo voi?) Troverete post riguardanti i miei progetti per il nuovo anno, tipo cosa intendo leggere, a quali challange ho intenzione di partecipare ecc...e post invece di recap sul 2013, per esempio quali sono stati i miei libri preferiti e quelli peggiori e altre simpaticherie del genere! :) Contenti?

Per questo nuovo appuntamento di Aspettando il nuovo anno voglio parlarvi della saghe/ serie di romanzi che sono riuscita a concludere durante quest'anno di letture! Ebbene sì, devo dire che ne vado piuttosto fiera dato che sono riuscita a dare una modesta sfoltita a tutti i libri rimasti orfani di compagni in questi anni. Ma bando alle ciance, ecco cosa ho portato a termine!

Hunger Games



Celeberrima serie distopica per ragazzi che sono riuscita a leggere solo quest'anno. Dire che l'ho divorata è riduttivo così come dire che mi sia piaciuta. L'ho amata!! Alla follia. E mi è piaciuto tantissimo anche il capitolo finale che ho trovato appropriato e toccante...verosimile, se volete.

Caster Chronicles



Sicuramente non una delle mie serie preferite, ma sono contenta di averla portata a termine, seppur tra altri e bassi. Personalmente, ho trovato i volumi centrali  i più belli e i più intriganti dell'intera serie. Buono il finale anche se avrebbe potuto essere decisamente migliore. 

Starters & Enders



Una delle peggiori duologie di sempre. Una caduta libera verso il baratro dell'illeggibile. Pessima. Sono contenta che sia durata solo per due volumi e di essermela lasciata alle spalle!

La scacchiera Nera



Della serie portiamo alta la bandiera del fantasy italiano!! Non mi stancherò mai di consigliarla! Bella, intrigante e avvincente!

Black Friars



In realtà questa serie non si è conclusa, vero?! Ditemi che non si è conclusa per sempre, che le mie estati avranno ancora un senso, che tornerò ancora nella Vecchia Capitale, ditemelo!!! 

Matched



Forse la trilogia più deludente. Partita benissimo, con un primo libro a dir poco fantastico e un secondo romanzo buono, anche se non all'altezza del precedente, è andata poi in caduta libera con il terzo libro, che definire disastroso è fargli un complimento. Io sospetto che o la Condie era sotto l'effetto di pesanti droghe allucinogene mentre scriveva o l'ha proprio scritto lei il capitolo conclusivo della serie, perchè altrimenti non esistono spiegazioni plausibili per lo scempio condotto su una trilogia dalle premesse veramente ottime! Un vero peccato!

Bloodrose



O mio dio che serie! Anzi, mi correggo, che finale di serie. Giuro di non essermi ancora ripresa dalla lettura dell'ultimo romanzo. Ancora adesso non sono sicura se mi sia piaciuta o no, pazzesco vero? E medito seriamente di scrivere due righe all'autrice per chiederle cose le sia passato per la testa mentre scriveva QUELLA scena in particolare (e se avete letto il libro capirete benissimo a cosa mi riferisco!)

E questo è tutto!
E voi? Quali e quante serie siete riusciti a terminare?

A presto!


5 commenti:

  1. Ma che brava! Le saghe e io non abbiamo un bel rapporto: io ho finito solo quella di HG :(

    RispondiElimina
  2. Non ne ho finita nessuna quest'anno, che vergogna! >.<
    Comuunque, devo assolutamente leggere i libri della De Winter! *__*

    RispondiElimina
  3. io nn ne ho letta neanche una di questa saghe xro mi attirano

    RispondiElimina
  4. Di queste ho letto solo 'Hunger Games', proprio quest'anno.

    RispondiElimina
  5. Di queste ho letto solo 'Hunger Games', proprio quest'anno.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!