venerdì 27 dicembre 2013

Riletture del 2014 - Aspettando il nuovo anno

Cari Lettori,
come state? Rotolate invece che camminare- come la sottoscritta- o siete riusciti a darvi un contegno durante il pranzo?Avete spacchettato i vostri regalini? Soddisfatti?
Io non posso lamentarmi anche se- a onor del vero- non ho ricevuto nemmeno un libro fisico!!!Pazzesco, vero?  Ma pazienza, ho collezionato lo stesso un po' di dindi (che non fanno mai male) e una carta regalo Feltrinelli perciò credo proprio che prossimamente mi darò allo shopping libroso!

Comunque, oggi sono qui per inaugurare una nuova serie di post che, secondo i miei calcoli, vi terranno compagnia fino al 31, ovviamente a tema libresco! (C'era da specificarlo, secondo voi?) Troverete post riguardanti i miei progetti per il nuovo anno, tipo cosa intendo leggere, a quali challange ho intenzione di partecipare ecc...e post invece di recap sul 2013, per esempio quali sono stati i miei libri preferiti e quelli peggiori e altre simpaticherie del genere! :) Contenti?

Oggi, 27 Dicembre, è il turno della sbirciatina a una challange che mi sono autoimposta per il nuovo anno e cioè rileggere! Ebbene sì, lo so che può sembrare strano, ma io rileggo veramente troppo poco per essere un'amante dei libri. Rileggere un romanzo è un'esperienza particolare e meritevole, che ha un sapore tutto diverso rispetto alla prima lettura. Scatena emozioni molto forti, anche se non le stesse della prima volta: l'ansia di sapere come terminerà il libro non c'è più e si possono così apprezzare particolari che precedentemente erano sfuggiti.
Mi sono così fatta un giretto tra gli scaffali della mia personale libreria e ho scelto sei libri che ho letto quando ho incominciato a scrivere su FP (perciò un po' di tempo fa). Sono tutti romanzi che a suo tempo mi erano piaciuti parecchio e di cui, con il tempo appunto, ho leggermente cominciato a  dimenticare. Quale miglior modo per richiamarli alla memoria che una bella rilettura, dunque?
Ok, curiosi di sapere cosa ho scelto??


Ed ecco qui i sei prescelti!
  • Lover Eternal di J. R. Ward- Senza dubbio uno dei miei libri preferiti della serie della BDB.
  • La straniera di Diana Gabaldon - Vi ho mai detto quanto ami questo libro?! Almeno un milione di volte, immagino! E' giunto finalmente il momento di rileggerlo, anche in previsione della uscita della miniserie televisiva.
  • Il suggeritore di Donato Carrisi - Il primo amore non si scorda mai e questo è il libro con cui ho capito che Carrisi era entrato nel mio cuore di lettrice. Troppo melodrammatica?? Nahhhh, fidatevi, ne vale la pena!
  • Il giardino dei segreti di Kate Morton - Stesso discorso di sopra. Con questo libro ho scoperto la Morton e, ad oggi, continuo a pensare sia il suo lavoro migliore!!
  • Proibito di Tabitha Suzuma - Quanto. ho. pianto. leggendo. per la prima volta. questo libro!!! Era d'obbligo inserirlo in questa lista! (ricordatemelo quando mi sentirò uno straccio dopo la rilettura!)
  • Redenzione di Peter Blatty - In attesa di trovare il coraggio- seee, figuriamoci ogni anno lo dico e poi ho sempre troppo paura per farlo- di leggere L'esorcista mi rileggo uno dei suoi ultimi lavoro che so, per certo, non essere affatto terrificante!!
E questo è tutto! Cosa ne pensate? 
E voi, rileggete spesso i romanzi? Avete in mente di rileggerne qualcuno per il nuovo anno?Fatemi sapere, che sono curiosa come una scimmia!! :D
A presto!


6 commenti:

  1. 'Il giardino dei segreti' lo amo *-* è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Il giardino dei segreti è meraviglioso, adoro Kate Morton!! *__*
    Comunque la copia italiana di Proibito è davvero più sottile di quella inglese! mmmmm...
    Devo ancora leggerlo, non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  3. Io ho riletto più del solito quest'anno. Di solito, come te, rileggo troppo poco, ahimé.
    Cooomunque, anche io ho in programma la rilettura de La straniera! *^* OMG! Non vedo l'ora di incontrare Jamie di nuovo. :3
    Proibito non lo rileggerò mai. Never. I can't. T.T Hai tutto il mio sostegno nella rilettura.
    Uh, il libro di Rhage! :3 È anche fra i miei preferiti! Anche se al primo c'è quello di Z. Gli altri non li conosco, ma magari me li segno. u.u

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te. La rilettura di romanzi che ci hanmo emozionato è sempre tempo ben speso... E poi vai sul sicuro ^^ Io nel 2013 mi ero riproposta di rileggere un romanzo ogni mese per un totale di 12... Ma ne ho riletti esattamente la metà ma è stato bellissimo ritrovare storie e personaggi che ho amato. Tra i tuoi titoli conosco solo Proibito ed è un romanzo bellissimo ^^

    RispondiElimina
  5. Rileggere credo sia uno dei metodi migliori per capire ed entrare meglio nella storia che stai leggendo. Bellissima idea! Di solito io rileggo quelli di Gena Showalter e sì, anche della Ward. *-* In particolare, per quest'ultima, rileggo spesso e volentieri Dark Lover.

    RispondiElimina
  6. Ciao Morna, ti auguro buonissime feste!!!
    Ho scoperto un sito web molto simile ad Anobii: Booklikes
    Io Anobii non riesco più ad usarlo, mi sta dando molti problemi tecnici :-(
    Mi trovi qui se vuoi seguirmi:
    http://arya.booklikes.com/shelf

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!