venerdì 6 dicembre 2013

Made in Italy

Cari Lettori,
oggi, per il nostro appuntamento con il Made in Italy, vi segnalo l'esordio narrativo  di una giovane autrice. Se amate il genere contemporaneo e le storie d'amore tormentate potreste trovare Oltre il confine un romanzo decisamente nelle vostre corde!

Oltre il confine
Ilenia Bellezza
Youcanprint
310 pagine
cartaceo 14,00€
ebook 2.99€


Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza. Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente. Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

L'autrice

Sono nata e cresciuta in Alessandria dove tutt'ora vivo con mio marito. La mia mente da sognatrice mi ha portata a dare vita a una storia d'amore che mi ha tolto il respiro. Dopo la laurea giorno dopo giorno ha preso piede nella mia mente fino alla stesura del romanzo. L'ispirazione l'ho avuta dal film Blood Diamond unito al mio percorso di vita. Ho studiato Gemmologia a Valenza Diplomandomi all'Istituto 'Benvenuto Cellini', nel mentre ho partecipato a Miss Italia, un'esperienza che mi ha lasciato un piacevole ricordo. Ho proseguito gli studi Laureandomi in Informatica Giuridica, all'Università degli Studi 'Amedeo Avogadro', e coltivando la mia passione per i viaggi. Il vero stimolo è stato proprio questo, viaggiare, aprire la mente e vedere il mondo in tutti i suoi aspetti. Vi auguro di poter fare lo stesso, e di credere nei vostri
sogni fino a realizzarli.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!