sabato 28 dicembre 2013

Libri polverosi e ciccioni - Aspettando il nuovo anno

Cari Lettori,
oggi continuano i nostri post- attesa per il nuovo anno, che, secondo i miei calcoli, vi terranno compagnia fino al 31, ovviamente a tema libresco! (C'era da specificarlo, secondo voi?) Troverete post riguardanti i miei progetti per il nuovo anno, tipo cosa intendo leggere, a quali challange ho intenzione di partecipare ecc...e post invece di recap sul 2013, per esempio quali sono stati i miei libri preferiti e quelli peggiori e altre simpaticherie del genere! :) Contenti?

Oggi, 28 Dicembre, è il turno di un'altra challange autoimposta (come sono buoni i miei propositi di lettura per il 2014, vero? XD) questa volta pensata per "combattere" due piaghe che sono sicura conoscerete bene anche voi: la tbr pile infinita e i libri-mattoni. Sulla prima credo che non ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni, è un dato di fatto che un buon booklover compri costantemente più libri di quanti riesca a smaltire, no?
Per la seconda invece ho da fare qualche precisazione. Solitamente i tomi giganti non mi impauriscono, insomma se sono libri che voglio leggere non mi interessa di quante pagine sono composti . Però, ultimamente riconosco che di aver preso una cattiva abitudine: mettere da parte di mattoncini per paura che mi richiedano troppo tempo per essere letti e troppa concentrazione che magari, con impegni e altri pensieri, latita. Brutta, bruttissima abitudine, lo so. Ed è per questo, infatti, che ho ideato la challage. Quale modo migliore per coniugare le due cose, ho pensato? 
Bene, allora siete curiosi di vedere quali mattoncini polverosi ho scelto?!

  • Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey. Oramai credo che anche i sassi sappiano che i possiedo questo romanzo, dato che l'ho comprato sotto la spinta emotiva dei numerossimi commenti positivi che ho sentito in giro. E' giunto il momento di leggerlo. Stop
  • 22/11/63 di Stephen King. Libro che non ho bisogno di presentazioni. Praticamente tutti quello che conosco lo hanno letto e apprezzato. Ha aspettato anche troppo.
  • Il cavaliere d'inverno di Paulina  Simons. Credo di possedere questo libro almeno da quattro anni. Direi che l'ho impolverato per benino, no? Inoltre sembra essere piaciuto a tutti perciò sì, è giunto il suo momento!
  • Drood di Dan Simmons. Anche lui potrebbe fare concorrenza al Cavaliere in quanto a dita di polvere che ha accumulato nel corso degli anni. Anche questo libro è stato apprezzato
E questo è tutto!
Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri? Parteciperete a qualche challange il prossimo anno?

A presto!

3 commenti:

  1. Ciao Morna, oh quanti buoni propositi che ti stai auto-imponendo xD
    Allora io di mattoni ne ho da leggere, non tantissimi, ma piacerebbe anche a me recuperare queste letture nel prossimo anno.
    Di quelli che hai citato possiedo solo "Il cavaliere d'inverno" che mi hanno regalato per Natale, poi ho anche "La straniera" di Diana Gabaldon, "The Host" della Meyer e "Il libro della vita e della morte" di Deborah Harkness.
    Insomma, questi quattro tomoni vorrei riuscire a leggerli nel 2014, anche perché alcuni di questi sono belli impolverati ma non quanto i tuoi xD

    RispondiElimina
  2. "Il cavaliere d'inverno" non è male, a me è piaciuto molto, anche se avrei tagliato via un po' di parti sinceramente inutili (per me). Penso ti piacerà :)

    Il libro di King ce l'ho anche io, sono molto curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!