venerdì 8 novembre 2013

Scottish Books - Seconda Parte

Cari Lettori,
ecco a voi la seconda parte del post dedicato ai miei acquisti libreschi scozzesi
Come vi avevo anticipato ieri, questa volta vi mostrerò i romanzi fiction su cui sono riuscita a mettere le manine. I libri sono normalissimi ya (la maggior parte) reperibilissimi in qualunque libreria, fisica e on line, ma ai quali io non ho saputo resistere all'acquisto mentre mi trovavo nelle storiche librerie di Edimburgo come Blackwell's, Transreal Fiction e Waterstone's :)

p.s anche se a qualcuno non sembrerà, mi sono dovuta contenere....lo spazio in valigia era quello che era!
p.p.s Abbiate pietà di me e della pessima qualità della foto!



  • Everbound di Brodi Ashton. Ultimo libro acquistato in aeroporto (lo so, sono terribile!) è il secondo capitolo della trilogia Everneath. Il primo romanzo mi aveva abbastanza delusa, ma ho deciso comunque di dare una seconda opportunità all'autrice. Vedremo come andrà!
  • Monument 14 di Emmy Laybourne. Comprato alla stratosferica cifra di 1,99 sterline, di questo romanzo non so assolutamente nulla, a parte quello che ho appreso dal retro di copertina e che mi ha intrigato moltissimo: quattordici ragazzi intrappolati in un supermercato e fuori l'apocalisse. Sounds interesting?
  • The summer I turned preatty di Jenny Han. Contemporaneo che sembra molto, molto carino. Ok forse un po' fuori stagione, ma carino!
  • Rebel Heart di Moira Young. Secondo libro della trilogia Blood Red Road. Il primo è stato anche pubblicato in Italia ma del seguito si sono ormai perse le notizie :| perciò ho optato per comprare la trilogia in lingua. Il primo libro fa parte del mio P5B e ho sentito tantissime critiche positive a riguardo!
  • Just one day di Gayle Forman. In realtà della Forman volevo acquistare la duologia di If I stay di cui ho sentito -anche in questo caso- solo cose buone, ma non era disponibile in nessuna delle librerie dove sono andata e quindi ho ripiegato sul primo volume di questa sua nuova serie. Il romanzo sembra promettere molte palpitazioni e lacrimoni!
  • The Falconer di Elizabeth May. Ambientato nella Edimburgo del passato mi è sembrato un acquisto doveroso, no? :) anche se credo di aver letto da qualche parte che il libro arriverà prossimamente anche in Italia.
  • Shadow and Bone & Siege and Storm di Leigh Bardugo. L'avevo detto  che trovavo l'edizione italiana di tenebra e ghiaccio un obbrobrio? No?! Ecco ora lo sapete. Le edizioni inglesi sono centomila volte migliori e il seguito (inedito per ora in Italia) è già pronto per essere letto! :P
  • The masque of the Red Death di Bethany Griffith. Che vi devo dire? La cover era magnifica, la trama post apocalittica era molto intrigante....devo aggiungere altro?!
  • All our yesterdays di Cristin Terril. Il primo amore non si scorda mai e quindi il time travel continua a essere uno dei miei generi preferito. Inoltre credo di aver perso il conto di tutte le volte che ho visto e sentito consigliare questo libro!
E questo è tutto! :)
Ho fatto una bella scorta, non mi posso proprio lamentare! Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate e se, magari, avete letto qualche libro di questi!

A presto!




3 commenti:

  1. tutti bellissimi <3
    the grisha trilogy è la mia preferita ma il libro della forman merita molto!
    Buone letture e aspetto le recensioni!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno di questi libri, ma ce ne sono un paio che m'incuriosiscono molto, quindi aspetto le tue opinioni :)

    RispondiElimina
  3. Ho letto Shadow and Bone e mi è piaciuto davvero tanto, ora non vedo l'ora di leggere Siege and Storm!! *___*

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!