mercoledì 18 gennaio 2012
Waiting For (13)
Cari Lettori,
eccoci giunti alla tredicesima puntata di questa rubrica a cadenza casuale che vi segnala le più interessanti uscite sul mercato straniero, ma che attendiamo vengano tradotte anche da noi!
In questa puntata vi parlo della seconda opera di un'autrice inglese che da noi ha riscosso un discreto successo con il suo esordio: L'eredità segreta (qui la mia recensione)
Non è dunque escluso che anche in Italia arriverà presto la traduzione anche di altri suoi lavori.
The unseen
Katherine Webb
Inghilterra,1911. Il reverendo Albert Canning, un vicario con la passione per lo spiritualismo e il soprannaturale,conduce una felice esistenza con la moglie Hester nel sonnolento villaggio di Berkishire. Con l'arrivo dell'estate, le loro vite tranquille però cambieranno per sempre con l'arrivo di due figure. Per prima arriverà Cat, la nuova domestica: uno spirito libero arrivata direttamente da Londra dopo un burrascoso passato e guai con la legge. Cat scoprirà velocemente un posto adatto a lei nel sottobosco della società locale mentre pianificherà la sua fuga. Poi arriverà Robin Durran uno dei maggiori esperti dell'occulto, attirato dai racconti sulla presenza di esseri elementali nei prati vicino il ruscello. Uomo dotato di fascino magnetico e bellezza straordinaria Robin diventerà subito oggetto di desiderio e adorazione. Sotto l'incantesimo dell'oppressiva calura estiva, la canonica del villaggio sarà carica di ambizione, amore e gelosia: un mix di emozioni così potente che porterà infine ad un omicidio.
Cosa ne dite, vi intriga la trama? Avete letto L'eredità segreta?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!