mercoledì 11 gennaio 2012

Prossimamente in Libreria...con Tea

Cari Lettori,
oggi parliamo di un'anteprima che potrete trovare in tutte le libreria a partire dal 19 Gennaio, grazie alla casa  editrice Tea! Per chi ama il giallo e il poliziesco,un'uscita da non lasciarsi scappare!


Pesca con la mosca
Gianni Simoni
Tea
312 pagine
12.00€




La Trama:


Tavernole sul Mella - Val di Ledro - Brescia: i vertici di un macabro triangolo all’interno del quale si consuma una catena di omicidi sconcertanti, il cui solo comun denominatore pare essere l’abito talare indossato dalle vittime. Un’indagine scomoda per Petri e Miceli, che per trovare la verità dovranno scavare nelle peggiori bassezze dell’animo umano.

L'autore:

Gianni Simoni, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso la Procura generale milanese ha sostenuto l’accusa nel processo d’appello per l’omicidio Ambrosoli e ha condotto l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Michele Sindona nel carcere di Voghera.
Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone.
Pesca con la mosca è la quinta indagine della coppia Petri e Miceli

Gli altri libri della serie Petri/Miceli:

1)Un mattino d’ottobre
2)Commissario domani ucciderò Labruna 
3)Lo specchio del barbiere 
4)La morte al cancello.
5)Pesca con la mosca

Dicono del libro:

«Simoni… sa creare atmosfere realistiche e personaggi che si fanno amare.»
Fabrizio Ravelli, la Repubblica

«Come Gianrico Carofiglio o Gianfranco De Cataldo, ma con un differenza… Simoni ha lasciato la magistratura prima di inventarsi scrittore.»
Giovanni Cerutti, ttl - La Stampa

«Da Giancarlo De Cataldo a Gianrico Carofiglio sono molti i magistrati scrittori. Tra loro Gianni Simoni si è dato alla letteratura con esiti intriganti.»
Armando Besio, la Repubblica





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!