venerdì 2 dicembre 2011

On my wishlist (10)



Cari Lettori,
è tempo di far aumentare la mia wish list; anche se a onor del vero, non ce ne sarebbe per niente bisogno!!!
Il libro che aggiungo questa puntata è di recentissima pubblicazione...


Sessantanove
Cinzia Bomoll
Fazi
270 pagine
14.70 €






Torino, 20 luglio 1969. Rosa si aggira per le strade di una città deserta, nella notte in cui gli occhi di tutti sono puntati sulla diretta TV di Tito Stagno. È un senso di estraneità al mondo che la spinge a vagare sul filo dei suoi pensieri di anima sradicata. Ha solo quindici anni ed è scappata da un piccolo paese del sud per lasciarsi alle spalle un brutto scandalo. La notte dello sbarco sulla Luna, Rosa incontra Corrado, un giovane fascista che sta per consolidare le sue ambizioni di ricchezza: a breve, infatti, sposerà Olimpia, la figlia di uno dei più potenti industriali piemontesi. La passione istantanea che lega Rosa e Corrado è frutto del contrasto: per il giovane dal “cuore nero”, che vive ossessivamente il suo ideale di onore, quella ragazza ignorante e sbandata che è Rosa, esercita un’attrazione irresistibile con cui sporcare voluttuosamente il suo rapporto con Olimpia. Ma niente è come sembra in questo romanzo che oltre a mettere in scena la storia di due ragazzi in fuga dai propri traumi, offre un affresco del nostro Paese in un periodo particolarmente intenso della sua vita. 


L'autrice:


Cinzia Bomoll, bolognese, è autrice, sceneggiatrice e regista per il cinema e la televisione. Nel 2007 ha scritto e prodotto il film drammatico Il segreto di Rahil. Nel 2011 ha firmato la regia del primo dance movie italiano Balla con noi, prodotto da Rai Cinema .Per Fazi Editore ha pubblicato nel 2006 il romanzo Lei che nelle foto non sorrideva. Vive tra Roma e New York.


Che ve ne pare? vi ispira? vi interessa? Fatemi sapere, se vi va! 
A presto





4 commenti:

  1. Io un paio di anni fa ho letto "lei che nelle foto non sorrideva" e non mi è piaciuto per niente :-(
    Di conseguenza prima che affronti un altro libro di questa autrice ne dovrà passare di tempo...

    RispondiElimina
  2. Accidenti! Io non ho letto nulla di questa autrice...magari aspetterò qualche recensione! :)

    RispondiElimina
  3. A me "Lei che..." era piaciuto molto. L'ho trovato sì cinico ma vero e soprattutto mi era piaciuto lo stile della scrittura. Questo mi sembra interessante nella trama. Sono curiosa di leggerlo. Carla

    RispondiElimina
  4. GIULIA DI TORINO: Ho letto "Sessantanove" incuriosita anche dal fatto che fosse ambientato nella mia città. Molto bello. Lo consiglio.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!