domenica 1 settembre 2013

Yes & No (19)




Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...


E dunque Agosto è finito!!! Bè non posso dire di rimpiangerlo particolarmente per il caldo impossibile a cui sono stata sottoposta ma, d'altro canto, Agosto è da sempre il mese delle vacanze, del dolce non fare niente, del relax totale e....questo sì, mi mancherà decisamente! In ogni caso, oggi parliamo delle mie letture che non sono state certo poche e quindi, senza altri indugi, ecco la lista:

1- L’amore bugiardo – Gillian Flynn
2- L’ordine della croce – Virginia De Winter
3- Prodigy – Marie Lu
4- La collina delle fate – Diana Gabaldon
5- L’ipotesi del male Donato Carrisi
6- Unwind la divisione – Neal Shusterman
7- Come il mare d’inverno – Susanna Kearsley
8- Hemlock – Kathleen Peacock
9- La probabilità statistica dell’amore a prima vista- Jennifer E. Smith 


Come sempre scegliere il libro Yes si rivela sempre essere uno sforzo titanico. Questo mese poi, tra thriller mozzafiato, distopici devastanti e la fine della saga di Black Friars non so davvero che cosa scegliere. Se proprio devo scegliere un libro (le regole sono regole, non posso trasgredire!) dico che, nonostante i numerosi colpi al cuore che la Flynn mi ha inferto durante la lettura, nonostante la fine da cardiopalma di Prodigy e nonostante il mio cuore sanguini ancora al pensiero di non leggere mai più di Brice Vandemberg, il primo amore non si scorda mai! Donato Carrisi con L'ipotesi del male ha fatto centro ancora una volta e per questo lo promuovo a pieni voti! QUI la mia recensione.


Questo mese c'è un candidato anche per il libro Ni candidato che, ovviamente, non ha ancora avuto la sua recensione (manonmidire!!!) Avevo grandi aspettative per questo libro- essendo io una fervida sostenitrice sia del colpo di fulmine che del Destino, ma purtroppo l'esordio dell'autrice è stata una mezza delusione. Ve ne parlerò meglio più avanti, ma per ora La probabilità statistica dell'amore a prima vista  di Jennifer E. Smith si porta a casa il titolo di libro Ni del mese di Agosto.


E infine, il candidato per il libro No è, a malincuore, Come il mare d'inverno di Susanna Kearsley: un romanzo con un forte potenziale completamente gettato via, non aggiungo altro avendone già parlato in abbondanza e vi rimando al mio pensiero. QUI la mia recensione.


Bene, e a anche per questo mese è tutto! :)
Ora tocca  a voi, quali sono state le vostre letture Yes & No del mese?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!