oggi voglio parlarvi di una nuova lettura, che diversamente dal solito, non troverete in libreria (o almeno non quella classica!), ma che ugualmente ha destato la mia curiosità! Made in Italy al 100% e scritta da una giovanissima autrice, Obsession è un romance storico che si preannuncia denso amori controversi e passioni travolgenti!
Obsession
Valentina C. Brin
Youcanprint
474 pagine
ed. brossurata e ebook
19,90 € (cartaceo)
3,99 € (digitale)
Sito autrice
Dove acquistare il romanzo
L'autrice
Valentina C. Brin è nata a Padova nel 1985. Sogna storie da quando era bambina, ma ha iniziato a scriverle soltanto nell'adolescenza.
Tra una lettura di un fumetto e di un libro, si è laureata in Psicologia. Ballerina - o meglio, balleronza - moderna da nove anni, ama la danza in tutte le sue forme anche se la penuria di tempo e di soldi l'hanno costretta a scegliere soltanto uno stile da praticare. La danza non è l'unico talento inascoltato che avrebbe potuto mettere a frutto dall'infanzia: la natura l'ha dotata di una buona mano nel disegno, ma quando tutti le consigliavano di fare il liceo artistico lei ha scelto il magistrale. Ama i suoi gatti, che non la lasciano scrivere; ama il suo ragazzo, che non la lascia scrivere. Li amerebbe un po' di più se le permettessero di farlo. Pubblica storie originali dal 2003 su EFP. Nel 2011 ha collaborato con “Il resto del Calini”, giornalino scolastico del liceo Calini di Brescia, pubblicando sulle sue pagine il racconto “Papercut”. Obsession, precedentemente pubblicato proprio su EFP, è il suo romanzo di esordio.
Un estratto
«Bu… giardo.» Il giovane Spencer la guardò stoico. Si allontanò da lei senza mai distogliere gli occhi da quella donna e dallo sguardo ricolmo di accuse con cui lei lo inchiodava, freddo, come se Eleanor valesse meno del terreno su cui camminava. Come se fosse un insetto indegno della benché minima attenzione. «Ripeti.» Eleanor tossì. Fece un paio di respiri profondi, ma quando rialzò lo sguardo su di lui, Ashton scoprì che i suoi occhi non avevano mai smesso di accusarlo. C’era disprezzo, c’era sdegno, c’era rancore, ed era tutto per lui. «Ho detto che siete un bugiardo. Avete fatto credere a vostro fratello che siamo amanti. Che mi volete.» «Dov’è il problema? Ti disturba che Daniel abbia creduto a una bugia?» Ashton sogghignò, la sua mente che lavorava celere mentre il cuore gli suggeriva nuovi modi per piegare Eleanor e ritrovare quell’arrendevolezza che la bestia dentro di lui esigeva. «Allora smettiamo di mentire.» Le prese la mano, toccandola delicatamente come se fosse fatta di cristallo. Baciò la pelle del polso una, due, tre volte. Lo fece in modo così lento, così vizioso, così vergognoso… Una pressione leggera e indecente, le labbra che suggellavano promesse carnali alla pelle sottile del polso. Fece tutto questo senza distogliere lo sguardo dagli occhi di Eleanor. Occhi che divennero sorpresi e imbarazzati, occhi confusi, occhi vergognosi che non erano più ostili, né tanto meno indifferenti. Occhi che ricordavano carezze, calore, baci, e che non potevano fare a meno di legarsi a quelle immagini indecenti che il cuore gettava loro addosso. Erano occhi stregati che non potevano nascondersi, in attesa di qualcosa di più.
Per maggiori info
- Link ai primi quattro capitoli: http://issuu.com/valentina_c_brin/docs/obsession
- Link alla pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Obsession/154480371298935
Presto la recensione di Obsession su Forgotten Pages. Stay tuned! :)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!