venerdì 31 maggio 2013

Yes & No (17)


Cari Lettori,
come ogni fine mese eccoci arrivati a una nuova puntata di Yes & No, rubrica mensile del blog nella quale facendo un bilancio delle mie letture promuoverò il miglior e il peggiore libro del mese. Semplice no?
Partiamo subito allora...

Maggio, contrariamente alle mie aspettative, è stato un mese ricchissimo di letture! *me felice* purtroppo lo stesso credo non si potrà dire di Giugno...ma questo è un altro discorso! Nel mese appena trascorso ho letto complessivamente 7 libri, tutti fiction, più un romanzo iniziato ma non concluso: L'amore bugiardo di Gillyan Flinn (il libro non era affatto brutto, ma non era il suo momento!) Tutti i libri che ho letto sono stati ya. Curiosa coincidenza, non è vero? Quando ci ho fatto caso, verso la fine del mese, ho deciso di mantenere la tendenza e scegliere come ultime letture libri appartenenti a questo genere. Potrei ribattezzare l'accaduto con il nome di YA May (un po' come il Jane & June!) Chissà, magari il prossimo anno ufficializzo tutto quanto in una bella competizione, voi che dite? Vi piacerebbe?
Intanto, ecco la lista:


1-      Il canto della rivolta – Suzanne Collins candidato Yes
2-      Legend – Marie Lu 
3-      La città di sabbia – Laini Taylor candidato Yes
4-      La diciassettesima luna – Margareth Sthol e Kami Garcia 
5-      The hunt – Andrew Fukuda  
6-      Enders – Lissa Price 
7-       La Diciottesima Luna – Margareth Stohl e Kami Garcia  candidato Yes

Questa volta vado abbastanza a colpo sicuro per quanto riguarda il libro promosso! Posso infatti dire senza (o quasi ombra di dubbio) che Il canto della rivolta di Suzanne Collins sia stato il romanzo migliore del mese e quindi libro Yes. Un conclusione epica, bellissima e intensa che non lo nego è riuscita perfino a strapparmi qualche lacrime. La degna conclusione di una trilogia fantastica. QUI la mia recensione.


Per quanto riguarda il libro Ni, direi decisamente che The Hunt di Andrew Fukuda è il libro giusto. Avevo grandi aspettative per questo horror post-apocalittico, ma la gravi mancanze di cui è affetta la vicenda mi hanno impedito di apprezzarlo fino in fondo. QUI la mia recensione.


E infine, anche per Maggio ho purtroppo un candidato a libro No. Enders di Lissa Price. Romanzo bocciato per i personaggi poco approfonditi, per le ambientazioni non sviluppate, per i dialoghi imbarazzanti, per la trama poco curata e inverosimile...insomma, devo continuare?! QUI la mia recensione.


E ora tocca a voi! Raccontatemi le vostre letture questo mese! Quali sono stati i vostri libri Yes & No?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!